X


Tiberio Timperi fa una clamorosa gaffe a La vita in diretta

Scritto da , il Novembre 16, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Tiberio Timperi gaffe vita in diretta

La vita in diretta: Tiberio Timperi commette una gaffe

Clamorosa gaffe di Tiberio Timperi oggi a La vita in diretta: durante il collegamento con lo studio di Tale e Quale Show, dal quale stasera verrà trasmessa la semifinale del seguitissimo programma del venerdì firmato Carlo Conti, il padrone di casa del rotocalco pomeridiano di Rai1 ha commesso uno sbaglio che non è passato inosservato ai telespettatori. Nel collegamento in questione, dallo studio 5 della sede Rai “Fabrizio Frizzi” è intervenuta l’inviata de La vita in diretta con Carlo Conti e l’imitatrice Emanuela Aureli, da sempre presenza fissa a Tale e Quale Show. Ed è proprio sulla Aureli che Tiberio ha commesso la sua clamorosa gaffe davanti a milioni di telespettatori, chiamandola per ben due volte… Gabriella Germani! Dunque il conduttore ha scambiato Emanuela per la sua collega imitatrice, appunto la Germani, che nulla ha a che vedere con Tale e Quale Show. L’errore, come appena detto, è stato commesso per due volte durante il collegamento: la prima volta Tiberio Timperi ha commentato una frase pronunciata da Emanuela Aureli, affermando “se lo dice la Germani…; la seconda volta è avvenuto, invece, alla fine del collegamento, quando ha salutato la sua inviata, Carlo Conti e… “Gabriella”!

Tiberio Timperi a La vita in diretta scambia Emanuela Aureli per Gabriella Germani

Un vero e proprio scambio di persona, dunque, quello commesso oggi da Tiberio Timperi a La vita in diretta, convinto di aver avuto in collegamento l’imitatrice Gabriella Germani anziché Emanuela Aureli. Ovviamente la cosa non è passata inosservata ai fedelissimi telespettatori del programma, i quali si sono scatenati sui social. Sulla pagina facebook ufficiale de La vita in diretta si legge, per esempio, il commento di una spettatrice di nome Bruna, la quale ha scritto: “Possibile che nessuno si è accorto che Tiberio Timperi ha chiamato la Aureli Gabriella Germani?!”. La Aureli, Carlo Conti e l’inviata de La vita in diretta, dopo il primo errore di Timperi, hanno glissato non facendoglielo notare, probabilmente per ‘salvarlo’ dalla figuraccia, ma dopo aver salutato “Gabriella” a fine collegamento, Emanuela Aureli, visibilmente infastidita, ha provato a correggere il conduttore, a microfono ormai semi spento, asserendo: “Emanuela!”. Tiberio, comunque, non sembra essersi accorto della correzione da parte dell’imitatrice e, dopo aver lanciato uno stacco pubblicitario, è tornato in video cambiando completamente argomento, prima di cedere la linea alla collega Francesca Fialdini per un nuovo spazio.

La vita in diretta: Tiberio Timperi e le sue gaffe in tv

Non è la prima volta che Tiberio Timperi si rende protagonista di clamorose gaffe in tv: qualche anno fa, lo ricordano tutti, il conduttore ha bestemmiato a Unomattina in Famiglia, ma in quel caso lo spezzone contenente la sua imprecazione era stato registrato in anticipo e mandato in onda per errore. Tuttavia in quell’occasione il presentatore dagli occhi verdi è finito ugualmente al centro delle polemiche, soprattutto per via della fascia protetta, pur non essendo stata colpa sua se il frammento di trasmissione, non destinato alla messa in onda, è finito ugualmente per essere trasmesso.