X


Tu sì que vales: Belen e Maria De Filippi si fermano. Chi verrà dopo

Scritto da , il Novembre 28, 2018 , in Programmi Tv Tag:
Foto Belen Maria De Filippi Tu si que vales

Tu sì que vales chiude l’8 dicembre: cosa verrà dopo Maria De Filippi e Belen

Le cose belle sono quelle intense che durano poco. Tu sì que vales è una di queste. Sabato 1 dicembre i telespettatori assisteranno alla finale del talent show condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara e con la presenza dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Iva Zanicchi. Chi si aggiudicherà la finale? E soprattutto: chi sarà il vincitore della Scuderia di Gerry Scotti? Ancora pochi giorni e si sarà illuminati dalle risposte. Come si evince dal listino Mediaset che il sito Gossip Fanpage ha pubblicato nell’articolo relativo alla finale del Grande Fratello Vip, l’8 dicembre andrà in onda su Canale 5 Il meglio di Tu sì que vales dove si potranno ammirare nuovamente le migliori esibizioni del programma (nonché quelle più divertenti). Sabato 15 dicembre andrà in onda una serata speciale con Enrico Brignano e successivamente un film. Ma i telespettatori non rimarranno orfani a lungo perché presto tornerà la nuova edizione di C’è posta per te che andrà a scontrarsi con Ora o mai più di Amadeus.

Belen Rodriguez e Maria De Filippi da record: Tu sì que vales leader negli ascolti

La Rai in questo periodo sta dominando le prime serate con le fiction (prima La vita promessa e ora Nero a metà); basti vedere il successo straordinario (tutto meritato) ottenuto con L’Amica Geniale, la serie Tv diretta da Saverio Costanzo che ha raccolto in media più di sette milioni di telespettatori. Non si può dire lo stesso di Canale 5 che arranca da settembre anche a causa di un Grande Fratello Vip 3 che non è riuscito neanche per un secondo a farsi largo nel cuore del pubblico che lo rifugge puntata dopo puntata. Ma d’altronde quando si sbaglia il casting il risultato non può che essere questo. Per fortuna il sabato sera è ‘proprietà’ di Mediaset che con Tu sì que vales registra il 30% di share. Un’edizione da record grazie alla squadra di Maria De Filippi e ai suoi colleghi giudici che, tra scherzi e scuderie di non-talenti (a Tu sì que vales Rudy è fuggito dallo studio), tengono su il morale di tutti quanti.

Tu sì que vales e Portobello: la sfida del sabato sera in Tv

Tu sì que vales e Portobello si sono sfidati per diverse settimane e si può dire con assoluta tranquillità che il programma di Canale 5 non ha rivali. Questo perché la Rai si ostina da anni a mandare allo sbaraglio il sabato sera programmi non pronti a reggere una sfida con Tu sì que vales. Per far funzionare un progetto innanzitutto bisogna crederci ed evidentemente la Rai non credeva troppo nel reboot di Portobello nonostante Antonella Clerici si sia comportata da autentica signora professionale, empatica e capace qual è. Non si sa se verrà riproposto il prossimo anno (molto probabilmente no, visti gli ascolti), ma si spera, anche nel rispetto del pubblico, che nel 2019 l’azienda riesca a mettere in piedi un programma in grado di imporsi il sabato sera con la stessa forza e allegria di un Tu sì que vales.