X


Tu Si Que Vales segna un nuovo record e doppia Portobello della Clerici

Scritto da , il Novembre 25, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto ascolti Portobello tu si Que Vales

Antonella Clerici e Portobello precipitano: trionfo per Tu Si Que Vales

Dopo una settimana di pausa, si è riaccesa la sfida del sabato sera tra Portobello e Tu Si Que Vales. Il talent prodotto da Maria De Filippi continua a dominare senza alcuna difficoltà, ottenendo una media di ascolto imbattibile. La semifinale di Tu Si Que Vales di sabato 24 novembre è stata vista da 5.069.000 telespettatori, pari al 29% di share. Niente da fare per Antonella Clerici e tutto il mercatino di Portobello che, partito da una media di oltre 4 milioni, è calato al 15,1% di share ottenendo 3.197.000 di spettatori. Lo storico format ideato e guidato per molti anni da Enzo Tortora e tornato sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione di Antonella Clerici non riesce a conquistare il pubblico del sabato sera che è continuato a diminuire rispetto alle prime tre puntate. Inarrestabile Tu Si Que Vales che continua a portare alla rete ammiraglia del Biscione numeri sempre più clamorosi, confermando il successo del talent show. Segnaliamo, inoltre, che gli ascolti della semifinale di Tu Si Que Vales di sabato 24 novembre sono stati i più alti in assoluto rispetto alle edizioni precedenti: la prima edizione fece registrare il 24,11% di share, la seconda il 25,15%, la terza stagione il 22,98% di share e lo scorso anno il 28,56% di share.

Tu Si Que Vales, la semifinale doppia Portobello di Antonella Clerici

L’ottava e penultima puntata di Tu Si Que Vales ha trionfato su Portobello di Antonella Clerici. Il pubblico della trasmissione di Canale 5 hanno assistito al ritorno di Marco Baruffaldi, il rapper 22enne affetto dalla sindrome di Down. Il giovane aveva emozionato tutti qualche settimana fa raccontando la sua storia di vittima di episodi di bullismo e violenze da parte dei compagni di scuola e di un docente di sostegno. In quell’occasione, Marco ha dedicato una poesia alla madre da far piangere Maria De Filippi. Il giovane, inoltre, aveva espresso il desiderio di esibirsi sul palco con il suo idolo J-Ax. Un sogno che si è avverato grazie alla popolare conduttrice che ha provveduto a contattare il cantante e durante la semifinale hanno cantato insieme tra applausi e lacrime. La semifinale di Tu Si Que Vales di sabato 24 novembre ha decretato i finalisti di questa quinta edizione. Durante la finale, in onda sabato 1 dicembre in prima serata su Canale 5, si esibiranno: i ballerini Tango Aereo, la cantante Virginia De Lutti, gli artisti circensi Alexandre e Maxime, il mago Raffaello Corti, il chitarrista marcin Patrzalek, l’orchestra Magicamusica con musicisti diversamente abili e la ginnasta Giulia Piolanti.

Tu Si Que Vales sbaraglia Portobello e Antonella Clerici

Gli ascolti e la sfida Auditel in prime time di sabato 24 novembre ha visto riproporsi la sfida tra Portobello e Tu Si Que Vales. La distanza rispetto al competitor è molto rilevante: Tu Si Que Vales continua a collezionare record numerici molto importanti. Nel corso della quarta puntata del mercatino più famoso della televisivione italiana, Antonella Clerici ha scelto di portare in televisione la figlia Maelle e i suoi cani domestici, Argo e Pepper. L’occasione è stata quella della richiesta di uno dei concorrenti della puntata che ha proposto un calendario alternativo dedicato agli onomastici dei cani. Secondo alcuni maliziosi sui social, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ha voluto coinvolgere la propria famiglia per generare una maggiore attenzione sulla sua trasmissione?