X


Antonella Clerici fa una confessione toccante: le sue parole in diretta

Scritto da , il Dicembre 15, 2018 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici Fabrizio Frizzi Telethon

Antonella Clerici: Festa di Natale Telethon ricorda Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici ha dato il via sabato 15 dicembre alla 29esima campagna nazionale di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare Telethon. La conduttrice ha preso il posto dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, conduttore prematuramente scomparso nel marzo 2018 che per diciassette anni è stato testimonial ed è sempre sceso in campo in prima persona a sostegno della ricerca. Antonella Clerici ha ricordato Fabrizio Frizzi a Festa di Natale Telethon 2018:

“Sono tanti i motivi per essere qui stasera, il primo senza Fabrizio Frizzi. Mi sembra incredibile, mi sembra di vederlo entrare da qualche parte con la sua risata”.

Saranno molti i momenti in cui verrà celebrato e ricordato Frizzi: al conduttore è stata intitolata una borsa di studio erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli. Per la prima volta senza di lui, la maratona Telethon lo ricorderà in tutte le trasmissioni.

Antonella Clerici commossa: l’omaggio a Fabrizio Frizzi a Telethon

Dopo la fine di Portobello, Antonella Clerici è tornata in televisione con Festa di Natale, lo speciale di Rai1 inserito nella maratona solidale di Telethon. Per la Clerici si tratta di un ritorno al programma per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e rare. Aveva già condotto nel 2013 e nel 2017 al fianco di Fabrizio Frizzi, mentre quest’anno è la prima edizione senza la presenza dell’amato conduttore scomparso lo scorso marzo che per tanti anni è stato il protagonista delle serate e degli speciali Telethon. Nelle ultime ore Antonella Clerici ha pubblicato anche una foto sul suo profilo Instagram insieme a Paolo Belli, invitando i suoi followers a seguire la trasmissione, a partecipare e a dare il proprio contributo. In tanti, sotto al suo post, hanno ricordato Fabrizio Frizzi, che nell’arco di tutta la serata sarà omaggiato.

Antonella Clerici: la prima maratona Telethon senza Fabrizio Frizzi

Impossibile per tutti non ricordare Fabrizio Frizzi quando si tratta di Telethon. Il conduttore è stato per tanti anni in prima linea, pronto a dare il suo contributo fondamentale. Nel corso della sua lunga carriera, Fabrizio Frizzi non aveva mai mancato l’appuntamento con la storica maratona Telethon. Sul sito della Fondazione c’è ancora una scheda di lui dove raccontava che la sua scoperta più importante era stata di poter salvare una vita. Frizzi l’ha fatto concretamente donando il midollo osseo ad una ragazza, Valeria, la cui storia era venuta fuori dopo la morte del conduttore Rai. Antonella Clerici ha preso il posto di Fabrizio a Telethon, ricordandolo e omaggiandolo per tutta la serata di Festa di Natale. Sui social, intanto, sono tanti i messaggi di affetto nei confronti del compianto Frizzi e in molti concordano sul fatto che la Clerici è una degna sostituta del conduttore.