X


Antonella Clerici raddoppia il sabato sera dopo Portobello

Scritto da , il Dicembre 2, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Antonella Clerici Portobello ascolti tu si Que Vales

Antonella Clerici ancora nel sabato sera di Rai1 dopo Portobello

Andrà in onda sabato 8 dicembre a partire dalle 20.35 su Rai1 l’ultima puntata di Portobello, il programma lanciato molti anni fa da Enzo Tortora, riportato in video quest’anno dall’ex conduttrice de La prova del cuoco. Si è alzato il 27 ottobre scorso il sipario di Portobello 2018, che ha visto Antonella Clerici impegnata per 6 serate sulla prima rete della Rai. Ma cosa farà Antonella Clerici dopo Portobello? La notizia circola da tempo ma da qualche giorno a confermarla sono stati i promo trasmessi sulle reti Rai: dopo Portobello Antonella Clerici sarà su Rai1 ancora per un sabato sera, esattamente il 15 dicembre, per la conduzione di Festa di Natale-Una serata per Telethon. Se ne parlava già da settimane, ma ora è dunque arrivata la conferma: la Clerici è l’erede ufficiale del suo amico e collega Fabrizio Frizzi, per molti anni volto di Telethon, che negli ultimi anni ha presentato con conduttrici del calibro di Mara Venier e Federica Sciarelli.

Antonella Clerici rifarà Telethon dopo Portobello: novità e anticipazioni

Festa di Natale-Una serata per Telethon andrà in onda, come suddetto, sabato 15 dicembre, dunque una settimana dopo la fine di Portobello, la cui sesta ed ultima puntata verrà trasmessa fra sei giorni. Come confermano i promo trasmessi da qualche giorno sui canali della Rai, con Antonella Clerici a Telethon ci sarà colui che per anni ha affiancato Fabrizio Frizzi, ma anche Milly Carlucci prima di lui, ossia Paolo Belli. Per Antonella Clerici la conduzione di Telethon non è nuova: l’ex padrona di casa de La prova del cuoco, infatti, ha già timonato con successo lo scorso anno l’iniziativa benefica; tuttavia quella di quest’anno sarà la prima edizione senza lo storico padrone di casa Fabrizio Frizzi, venuto a mancare alla fine di marzo 2018. Antonella, collega ma anche grande amica di Fabrizio, dopo il suo impegno a Portobello che l’ha vista lavorare proprio accanto a Carlotta Mantovan, avrà quindi l’occasione di ricordare, ancora una volta, Fabrizio Frizzi in televisione, come tutti si aspettano farà il 15 dicembre in prima serata su Rai1.

Portobello: Antonella Clerici e gli ascolti del sabato sera di Rai1

Prima di Telethon 2018, comunque, per Antonella Clerici c’è ancora un sabato sera in quel di Portobello. Uno show ben fatto, che ha visto la partecipazione, nelle varie settimane, di numerosi protagonisti del mondo della tv, ma che tuttavia non è mai riuscito a vincere la sfida del sabato sera, venendo quasi doppiato dalla corazzata di Tu sì que vales firmata Maria De Filippi. La puntata di ieri sera (prima della quale la Clerici ha ricordato il suo Sanremo sui social, facendo un annuncio) ha infatti ottenuto uno share del 14% circa, con poco meno di 3 milioni di telespettatori. Sono stati esattamente 2milioni 967mila gli spettatori che hanno preferito il programma di Rai1, al quale hanno partecipato Claudio Amendola e Bobo Vieri, contro gli oltre 5 milioni di Canale5. Indipendentemente dai risultati in termini di ascolti, Antonella Clerici ancora una volta non si è tirata indietro e ha saputo riportare in tv alla grande uno show il cui funzionamento, per ovvie ragioni, non era scontato come un tempo.