X


Big Sanremo 2019: in gara Il Volo, Irama, Loredana Berté e Ultimo

Scritto da , il Dicembre 21, 2018 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2019

Sanremo 2019 anticipazioni: Il Volo, Irama, Ultimo e Bertè tra i 24 in gara

Il Volo, Irama, Ultimo e Loredana Bertè parteciperanno al Festival di Sanremo 2019. Oltre loro Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, stasera a Sanremo Giovani, hanno annunciato che a prendere parte alla kermesse musicale più importante di Italia ci saranno anche: Paola Turci, il cantautore Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, la band Zen Circus, Motta, Nek e Ghemo. Oltre questi 11 poco fa i due conduttori hanno anche annunciato il dodicesimo artista in gara a Sanremo 2019: Einar, il quale stasera si è aggiudicato il lasciapassare per la manifestazione canora più importante di Italia. Un cast che pare abbia convinto sia la critica che il pubblico a casa, il quale ha espresso pareri molto positivi sui social. Tra questi 12 artisti in gara ci sarà il vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo del direttore artistico Baglioni?

Irama da Amici di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2019: le sue parole

Irama ha vinto la scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane artista di origini toscane, da quel momento, ha ottenuto grandi soddisfazioni con i suoi ultimi due album, vincendo dischi d’oro e platino. Ma adesso Irama ha deciso di mettersi in gioco, mandando un suo pezzo alla commissione di Sanremo 2019, nella speranza possa essere ammesso in gara. E proprio poco fa è stato annunciato che Claudio Baglioni ha deciso di farlo partecipare alla kermesse canora. Il giovane artista, appena ha saputo questa buona nuova, si è immediatamente riversato sui social, asserendo senza tanti mezzi termini:

“Le cose non succedono mai per caso… Oggi è il mio compleanno, grazie per tutti gli auguri e l’affetto. In questo momento è arrivata la notizia… Siamo a Sanremo! Porterò su quel palco la storia di una ragazza, ‘La ragazza con il cuore di latta’”

E chissà se Giulia De Lellis avrà subito telefonato ad Irama per fargli i complimenti per aver raggiunto questo importante traguardo. Tra l’altro Giulia, proprio in questi giorni, l’ha anche preso in giro. Si sarà fatta perdonare?

Sanremo 2019: Il Volo torna in gara dopo aver vinto nel 2015

Il Volo ha vinto la prima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. E dopo quasi 4 anni il gruppo di tenori ha deciso di rimettersi in gioco, mandando un pezzo alla commissione sanremese presieduta da Claudio Baglioni, nella speranza possa partecipare di nuovo. Poco fa Baudo e Rovazzi, durante la prima puntata di Sanremo Giovani, ha annunciato che proprio il direttore artistico ha deciso di ammettere in gara il gruppo di tenori. I tre giovani, appena hanno saputo questa bellissima notizia, non hanno potuto trattenere la felicità. E su instagram hanno dichiarato:

“Abbiamo appena saputo che anche noi saremo a Sanremo…Sarà il migliore dei modi per festeggiare i 10 anni di carriera, tornando a cantare proprio a Sanremo sul palco che ci ha visti nascere…”

I tre ragazzi de Il Volo avranno qualche chance di vincere di nuovo?