X


Claudio Baglioni rompe il silenzio sui conduttori di Sanremo 2019

Scritto da , il Dicembre 22, 2018 , in Festival di Sanremo
foto claudio Baglioni regolamento festival di sanremo 2019

Claudio Baglioni fa una rivelazione sui conduttori di Sanremo 2019

Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2019 è ufficialmente iniziato dopo la fine di Sanremo Giovani e l’annuncio dei 24 Big in gara. Il 5 febbraio 2019 si alzerà il sipario del Teatro Ariston sulla 89esima edizione della storica kermesse musicale italiana, condotta da Claudio Baglioni per la seconda volta consecutiva. Chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo 2019, successori di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Attualmente è ancora mistero ma nella conferenza stampa di chiusura di Sanremo Giovani, il direttore artistico Baglioni non ha smentito i contatti avuti con i nomi circolati in queste settimane:

“Con alcuni ci sono stati contatti del tipo ‘Cosa possiamo fare insieme? Dieci minuti insieme?’ Non li smentisco, ma non c’è ancora una linea ufficialissima”.

Claudio Baglioni non condurrà il Festival di Sanremo 2019? La rivelazione

I conduttori di Sanremo 2019 saranno Gianni Morandi, Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele? Il direttore artistico Baglioni non si è sbilanciato. Nella conferenza stampa di chiusura di Sanremo Giovani, il direttore artistico e conduttore ha dichiarato che con tutti e quattro ha intrattenuto rapporti e sono interessati ad una possibile presenza. Claudio Baglioni non condurrà Sanremo 2019? L’artista romano ha svelato che non garantirà la sua presenza sul palco dell’Ariston:

“Ma io non sono sicuro neanche di me stesso. E tra le mia facoltà, c’è quella di decidere se ingombrare il palco con la mia prima presenza”.

Il Giornale dà per chiuso l’accordo con Virginia Raffaele e Claudio Bisio: sarebbero loro, quindi, i successori di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Questa 69esima edizione di Sanremo riserverà molte sorprese, non per niente è stato definito “rivoluzionario”. Potrebbe esserci una rotazione di ruoli alla conduzione? Una formula a 5 c’è già stata nel 2011 che vedeva la partecipazione di Morandi come presentatore affiancato da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ma mai una rotazione tra conduttori.

Sanremo 2019: Claudio Baglioni fa i complimenti a Einar Ortiz e Mahmood

La 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo vedrà per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni. Dopo 35 anni sul palco dell’Ariston non ci saranno più Campioni e Nuove Proposte ma solo artisti che concorrono alla pari per la vittoria. Sono 24, 22 Big ai quali si sono aggiunti Mahmood e Einar vincitori di Sanremo Giovani. Claudio Baglioni si è complimentato con i due ragazzi:

“Faccio i miei complimenti a Einar e Mahmood e se sulla musica pop si piò dire tutto il male che si vuole è vero anche che è l’unico genere in continua evoluzione”.

Sanremo 2019 sarà caratterizzato da molti stili musicali: dal pop alla trap, passando per il rock e l’indie. Mahmood e Einar saranno in gara con Il Volo, Zen Circus, Loredana Bertè, Irama, Paola Turci, Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, Ultimo, Motta, Ghemon, Nek, Federica Carta e Shade, Enrico Nigiotti, Daniele Silvestri, Negrita, Achille Lauro, Arisa, Boombadash, Patty Pravo e Briga, Ex Otago, Nino D’Angelo e Livio Cori.