X


Sanremo, Mahmood fa il bis al Festival: ha già partecipato nel 2016

Scritto da , il Dicembre 22, 2018 , in Festival di Sanremo
foto mahmood

Sanremo Giovani: chi è Mahmood, vincitore della 2^ serata con il brano ‘Gioventù Bruciata’

Mahmood con ‘Gioventù Brucata’ ha vinto la seconda serata di Sanremo Giovani, condotto dalla coppia inedita Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Classe 1992, l’artista italo-egiziano è riuscito a guadagnarsi un posto tra i Big della prossima edizione del Festival, in onda dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai1. Sul palco dell’Ariston, Mahmood si presenterà con un brano inedito. Il cantante è riuscito anche a guadagnarsi il Premio della Critica. Ma chi è Mahmood? Alessandro Mahmoud è nato a Milano da madre sarda e padre egiziano. Ha iniziato a coltivare l’amore per la musica fin da piccolo, intraprendendo le prime lezioni di chitarra, pianoforte e canto. Dopo aver svolto numerose professioni, ha deciso di dare una svolta alla propria vita, dedicandosi completamente alla musica. Alessandro ha scoperto di avere un solo modo per dire quello che ha dentro: scrivere testi e cantarle.

Mahmood in gara a Sanremo 2019, ma ha già partecipato tra le Nuove Proposte

Mahmood è in gara al Festival di Sanremo 2019. Non è la prima volta che il cantante italo-egiziano, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, salirà sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Aveva già partecipato alla kermesse della musica italiana nel 2016 nella sezione Giovani con il brano ‘Dimentica’. Non tutti forse sanno che Mahmood nel 2012 partecipò alla sesta edizione di X Factor, dopo essere selezionato da Simona Ventura. La sua avventura, però, durò soltanto una settimana. ‘Gioventù Bruciata‘ è il brano che gli ha permesso di conquistare un posto tra i Big del Festival di Sanremo. Il linguaggio del cantante così ricco di dettagli, fa capo ad un lessico molto originale che ha colpito in primis la giuria degli esperti e critica musicale. Qualche giorno fa è uscito l’Ep ‘Gioventù Bruciata’ contenenti sei brani e disponibile su tutte le piattaforme streaming e nei negozi di dischi.

Sanremo 2019: Mahmood ed Einar Ortiz tra i Big di Claudio Baglioni

Mahmood ed Einar Ortiz sono i vincitori di Sanremo Giovani. Il cast di Sanremo 2019 è finalmente completo. Saranno 24 i cantanti a salire sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio. Einar Ortiz e Mahmood sbarcheranno al Festival con un brano diverso ed inedito. Entrambi gli artisti hanno una cosa in comune: Einar Ortiz ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, Mahmood a X Factor. Quest’ultimo è stato protagonista della scorsa estate, firmando il tormentone estivo ‘Nero Bali’ cantato da Elodie e Michele Bravi. Nel corso delle due serate di Sanremo Giovani, Baudo e Rovazzi hanno annunciato gli artisti in gara al Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni: Nino D’Angelo e Livio Cori, Ex Otago, Patty Pravo e Briga (concorrente di Amici di Maria), Boombadash, Francesco Renga, Arisa, Achille Lauro, Daniele Silvestri, Negrita, Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Il Volo, Zen Circus, Loredana Bertè, Irama, Nek, Paola Turci, Ghemon, Simone Cristicchi, Motta, Ultimo e Anna Tatangelo, oltre i vincitori di Sanremo Giovani Mahmood ed Einar Ortiz. Chi sarà il vincitore della 69esima edizione della kermesse musicale italiana?