X


Cristina Parodi batte ‘in diretta’ Domenica Live di Barbara d’Urso

Scritto da , il Dicembre 17, 2018 , in Personaggi Tv
foto Cristina Parodi ascolti Telethon

Cristina Parodi in diretta da Roma batte Domenica Rewind di Barbara d’Urso

Domenica particolare quella di ieri, 16 dicembre 2018, per Cristina Parodi: l’ex padrona di casa de La vita in diretta e Domenica In, non ha condotto, eccezionalmente, La prima volta, bensì la puntata pomeridiana di Telethon, con la quale è riuscita a battere Barbara d’Urso e la sua Domenica Live in versione ‘Rewind’, ossia in replica. Domenica diversa dal solito, per Cristina Parodi, anche per la location: la giornalista è infatti andata in onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma e non dagli studi Rai di Torino, sede nella quale viene registrata La prima volta, in onda ogni domenica alle 17.35 sulla prima rete (non in diretta). E con la diretta di Telethon 2018 Cristina Parodi è riuscita ad avere la meglio sulla concorrenza di Canale 5, come suddetto spezzoni di repliche dei momenti più interessanti della prima parte di stagione televisiva di Domenica Live, con l’immancabile Barbara d’Urso.

Domenica Live in replica battuta da Cristina Parodi: gli ascolti di ieri, 16 dicembre

Con oltre 2 milioni di telespettatori e quasi il 13% di share, Telethon di Cristina Parodi e Paolo Belli è stato dunque il programma più visto dell’ultima parte del pomeriggio domenicale di ieri, 16 dicembre 2018. La controprogrammazione, ossia Domenica Rewind di Barbara d’Urso, che ieri ha proposto anche alcuni momenti inediti mai visti nelle puntate in diretta, si è invece fermata ad una media di 1 milione 600 mila telespettatori, con poco più del 10% di share, come scrive Davide Maggio, dati leggermente superiori a quelli della lunga fiction con Raoul Bova trasmessa dalle 14.00 alle 17.20 contro Domenica In di Mara Venier.
E ieri, in apertura di puntata, dopo aver sceso la lunga scalinata dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, prestigiosa location di Telethon 2018 ma anche di altri programmi come Ballando con le stelle, Cristina Parodi si è emozionata in diretta quasi non riuscendo più a parlare.

Cristina Parodi divisa tra Telethon 2018 e La prima volta

Dalla settimana prossima Cristina Parodi con La prima volta tornerà regolarmente in onda, dagli studi Rai di Torino, dopo la pausa di ieri dovuta, appunto, a Telethon. Partito con una media tiepida di circa 1 milione 700 mila spettatori, il nuovo programma domenicale della Parodi è riuscito, settimana dopo settimana, a fidelizzare con una fetta sempre maggiore di pubblico arrivando, ultimamente, anche a superare quota 2 milioni di telespettatori, pur non riuscendo a registrare gli stessi ascolti di Domenica In di Mara Venier e di Domenica Live di Barbara d’Urso, che da gennaio continuerà ad essere il competitor più temibile.