X


Italia Si, Marco Liorni svela: “La vita in diretta mi succhiava l’anima”

Scritto da , il Dicembre 7, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
Foto Italia Sì Marco Liorni

Marco Liorni parla de La vita in diretta: “Era un programma che mi succhiava l’anima”

E’ tornato a parlare de La vita in diretta ai microfoni de I Lunatici Marco Liorni, ora conduttore di Italia Si, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1, partito due mesi e mezzo fa. Un’esperienza, quella di Marco Liorni a La vita in diretta, durata ben sette anni, durante i quali il conduttore ha guidato con successo sia le edizioni invernali (affiancato prima da Mara Venier, poi da Cristina Parodi e infine da Francesca Fialdini), sia un paio di stagioni estive (dove ha lavorato prima in coppia con Lorella Landi e poi con Barbara Capponi).

La vita in diretta era un programma che succhiava l’anima. Un’esperienza di vita pazzesca […] E’ stato un grande privilegio, che mi ha impegnato anche molto emotivamente

ha confessato Marco Liorni su La vita in diretta, come riporta anche Il Giornale.

Italia Si: Marco Liorni da domani torna in onda nel tardo pomeriggio

Nella medesima intervista Marco Liorni su La vita in diretta ha rivelato che dopo il suo addio al programma, ha iniziato a dormire un po’ di più, in quanto spesso le tematiche molto forti trattate in puntata, non gli consentivano di tornare a casa sempre sereno. “Di notte mi capitava di svegliarmi e ripensarci” ha infatti confessato. Da domani, sabato 8 dicembre 2018, Marco Liorni con Italia Si, come suddetto il nuovo programma di Rai1 che lo vede impegnato da settembre, tornerà in onda alle 16.40, andando quindi ad occupare la sua tradizionale fascia oraria, dopo la pausa di quattro settimane (dal 10 novembre a sabato scorso) nelle quali il programma è stato trasmesso in formato ridotto, alle 15.00, per via della diretta dello Zecchino d’Oro di Francesca Fialdini e Gigi e Ross. Come in tutte le puntate, a Italia Si Marco Liorni domani ritroverà i suoi tre saggi, ossia Mauro Coruzzi (sabato scorso assente a causa del ritardo con cui il treno a bordo del quale viaggiava, è arrivato a Roma), Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa.

Marco Liorni e il successo degli ascolti sempre crescenti di Italia Si

Anche con Italia Si Marco Liorni sta ottenendo un meritatissimo successo in termini di ascolti: partito da una media di poco superiore ad 1 milione di telespettatori, in un caldo sabato pomeriggio alla fine della scorsa estate, il programma ideato dall’ex conduttore de La vita in diretta ha visto aumentare, di settimana in settimana, la sua fetta di spettatori, tanto da insidiare non poco il diretto competitor Verissimo di Silvia Toffanin superando, a volte, i 2 milioni di telespettatori nella seconda parte, che è anche la più seguita. Ennesima conferma dell’affetto che il pubblico della prima rete prova per Marco, per anni padrone di casa e volto di punta di tutti i pomeriggi settimanali della prima rete.