X


La prova del cuoco: Elisa Isoardi elimina la sigla e l’auditel sale

Scritto da , il Dicembre 4, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Elisa Isoardi sigla

La prova del cuoco, Elisa Isoardi cancella la sigla d’apertura: perchè?

Se lo sono chiesto in molti tra i telespettatori: perchè Elisa Isoardi non lancia più la sigla a La prova del cuoco? Da qualche giorno, infatti, il programma si apre senza la divertente sigla d’apertura “Torna l’allegria”, inaugurata a settembre, in occasione della prima puntata di questa nuova stagione che ha visto l’addio di Antonella Clerici e la sostituzione di gran parte del cast di chef e maestre di cucina. Una sigla, quella de La prova del cuoco, scritta appositamente per l’edizione di quest’anno, che nelle prime settimane di messa in onda del programma ha visto la nuova padrona di casa Elisa Isoardi ‘ballarla’ (si fa per dire) con colui che era il suo braccio destro, ossia il rugbista siciliano Andrea Lo Cicero. Lo sportivo, tuttavia, è stato ‘declassato’ da co-conduttore ad inviato dopo circa due mesi di programmazione, venendo sostituito in studio da Ivan Bacchi, a sua volta inviato della Isoardi sia quest’anno a La prova del cuoco che negli anni scorsi a Buono a sapersi e nelle altre trasmissioni da lei condotte. Dunque la nuova ‘versione’ della sigla de La prova del cuoco ha visto, per tutto il mese di novembre, Ivan Bacchi sorseggiare un caffè e, addirittura, ballare sulle note del brano assieme al pubblico in studio durante una puntata in cui Elisa è arrivata in ritardo. Ora, però, la sigla è stata del tutto eliminata, non si sa per quale motivo.

Elisa Isoardi senza sigla: gli ascolti de La prova del cuoco decollano

Probabilmente l’eliminazione della sigla de La prova del cuoco si è resa necessaria per via di alcuni cambiamenti effettuati alla scaletta del programma, che dunque ora non vede più Elisa Isoardi e Ivan Bacchi anticipare le ricette e i cuochi del giorno per poi lanciare, appunto, la sigla, bensì direttamente l’introduzione della preparazione del primo piatto, per la rubrica ‘Andiamo a cucinare’. E la nuova formula pare abbia già dato i suoi frutti, visto che ieri La prova del cuoco di Elisa Isoardi ha sfiorato uno share del 14%, come non accadeva ormai da molto tempo, superano quota 1 milione e 300 mila telespettatori. Tornando alla sigla, in una recente puntata proprio la padrona di casa ha commesso una piccola gaffe in apertura di trasmissione… dimenticando di lanciarla! Corretta da Ivan Bacchi, la sigla è stata poi trasmessa.

La prova del cuoco: Elisa Isoardi e le polemiche su instagram

Qualche giorno fa la nuova regina dei fornelli di Rai1 Elisa Isoardi è stata molto criticata sui social, dai suoi followers, per una foto pubblicata il giorno in cui è morto Sandro Mayer. La conduttrice ha infatti postato una foto nella quale era ritratta assieme a lui ma, secondo tanti utenti dei social e soprattutto stando a quanto scritto in rete da vari siti, l’immagine sarebbe solo un fotomontaggio ben costruito. La presentatrice di Cuneo non ha commentato e non ha rimosso l’immagine: che si sia trattato di un fotomontaggio o meno, c’è comunque chi l’ha difesa asserendo che ognuno sceglie a modo suo come ricordare un personaggio che non c’è più.