X


L’amica geniale: paura sul set. Elena e Lila svelano: “E’ stata dura”

By on dicembre 6, 2018
Foto L'amica geniale Elena e Lila adolescenti

L’amica geniale: le attrici che interpretano Lila ed Elena svelano la loro paura

E’ la fiction-evento del momento L’amica geniale, diretta da Saverio Costanzo, uno dei figli che Maurizio Costanzo ha avuto da un precedente matrimonio. Ambientata a Napoli, la nuova fiction di grandissimo successo di Rai1, in onda ogni martedì sera, narra la storia di Elena e Lila, due bambine poi diventate adolescenti e interpretate, nella seconda parte della fiction, rispettivamente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Proprio quest’ultima, in un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di DiPiùTv, ha confessato quello che è stato il suo timore più grande durante le riprese:

Ci sono stati momenti difficili […] i primi giorni sul set ero in crisi, temevo di non essere all’altezza e ho anche pianto.

La Mazzucco ha invece confessato:

Conciliare le riprese con lo studio è stato molto faticoso, per questo qualche lacrima è scesa anche per me!

L’amica geniale: Margherita Mazzucco e Gaia Girace (Elena e Lila) si raccontano

Una lunga e dettagliata intervista quella rilasciata dalle attrici che interpretano Lila ed Elena nella fiction L’amica geniale. Margherita Mazzucco ha infatti rivelato che, per non rischiare di perdere l’anno a scuola (frequenta il Liceo Classico) a causa del grande impegno delle riprese, è stata costretta per mesi a studiare a tarda sera e a tempo pieno nel fine settimana, non avendo dunque mai un po’ di tempo libero, mentre sull’affidamento del ruolo di Elena ha dichiarato:

Ho dovuto sostenere due provini […] al primo ero arrivata per caso […] il secondo, quello decisivo, è durato ben quattro ore!

Gaia Girace che, ricordiamo, veste i panni di Lila, ha invece asserito:

E’ stato difficile ottenere il ruolo: per riuscirci ho dovuto superare dieci provini e mi ci sono voluti sette mesi! Sono stati anche molto difficili i primi giorni sul set…

Le due attrici che nella serie tv L’amica geniale sono Elena e Lila hanno, rispettivamente, 16 e 15 anni. Nel corso della medesima intervista Gaia e Margherita hanno ammesso che da quando sono state scelte per questa prestigiosa fiction la loro vita è totalmente cambiata.

Anticipazioni L’amica geniale: trama terza puntata e spoiler seconda stagione

Infine, le attrici di Elena e Lila de L’amica geniale, ossia Margherita Mazzucco e Gaia Girace, hanno rivelato di avere un bellissimo rapporto tra loro. La Mazzucco ha infatti svelato che l’amica-collega l’ha aiutata molto nei momenti più difficili durante le riprese mentre la Girace ha confermato di volere molto bene a Margherita. La terza puntata de L’amica geniale verrà trasmessa martedì prossimo, 11 dicembre. Intanto in rete sono già trapelate alcune anticipazioni sulla trama della seconda stagione che, stando a quanto svelato di recente dal regista Saverio Costanzo, verrà girata nei prossimi mesi e si intitolerà L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, sempre con la firma di Elena Ferrante, autrice del bellissimo libro dal quale la fiction è tratta.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *