X


L’amica geniale: paura sul set. Elena e Lila svelano: “E’ stata dura”

Scritto da , il Dicembre 6, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto L'amica geniale Elena e Lila adolescenti

L’amica geniale: le attrici che interpretano Lila ed Elena svelano la loro paura

E’ la fiction-evento del momento L’amica geniale, diretta da Saverio Costanzo, uno dei figli che Maurizio Costanzo ha avuto da un precedente matrimonio. Ambientata a Napoli, la nuova fiction di grandissimo successo di Rai1, in onda ogni martedì sera, narra la storia di Elena e Lila, due bambine poi diventate adolescenti e interpretate, nella seconda parte della fiction, rispettivamente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Proprio quest’ultima, in un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di DiPiùTv, ha confessato quello che è stato il suo timore più grande durante le riprese:

Ci sono stati momenti difficili […] i primi giorni sul set ero in crisi, temevo di non essere all’altezza e ho anche pianto.

La Mazzucco ha invece confessato:

Conciliare le riprese con lo studio è stato molto faticoso, per questo qualche lacrima è scesa anche per me!

L’amica geniale: Margherita Mazzucco e Gaia Girace (Elena e Lila) si raccontano

Una lunga e dettagliata intervista quella rilasciata dalle attrici che interpretano Lila ed Elena nella fiction L’amica geniale. Margherita Mazzucco ha infatti rivelato che, per non rischiare di perdere l’anno a scuola (frequenta il Liceo Classico) a causa del grande impegno delle riprese, è stata costretta per mesi a studiare a tarda sera e a tempo pieno nel fine settimana, non avendo dunque mai un po’ di tempo libero, mentre sull’affidamento del ruolo di Elena ha dichiarato:

Ho dovuto sostenere due provini […] al primo ero arrivata per caso […] il secondo, quello decisivo, è durato ben quattro ore!

Gaia Girace che, ricordiamo, veste i panni di Lila, ha invece asserito:

E’ stato difficile ottenere il ruolo: per riuscirci ho dovuto superare dieci provini e mi ci sono voluti sette mesi! Sono stati anche molto difficili i primi giorni sul set…

Le due attrici che nella serie tv L’amica geniale sono Elena e Lila hanno, rispettivamente, 16 e 15 anni. Nel corso della medesima intervista Gaia e Margherita hanno ammesso che da quando sono state scelte per questa prestigiosa fiction la loro vita è totalmente cambiata.

Anticipazioni L’amica geniale: trama terza puntata e spoiler seconda stagione

Infine, le attrici di Elena e Lila de L’amica geniale, ossia Margherita Mazzucco e Gaia Girace, hanno rivelato di avere un bellissimo rapporto tra loro. La Mazzucco ha infatti svelato che l’amica-collega l’ha aiutata molto nei momenti più difficili durante le riprese mentre la Girace ha confermato di volere molto bene a Margherita. La terza puntata de L’amica geniale verrà trasmessa martedì prossimo, 11 dicembre. Intanto in rete sono già trapelate alcune anticipazioni sulla trama della seconda stagione che, stando a quanto svelato di recente dal regista Saverio Costanzo, verrà girata nei prossimi mesi e si intitolerà L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, sempre con la firma di Elena Ferrante, autrice del bellissimo libro dal quale la fiction è tratta.