X


L’amica geniale: trama terza puntata e anticipazioni seconda serie

Scritto da , il Dicembre 2, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto L'amica geniale Lenù e Lila

L’amica geniale: la seconda stagione si farà?

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima puntata de L’ amica geniale seguita da una media di 7.092.000 telespettatori pari al al 29,3% di share, si pensa già alla seconda serie. La seconda stagione de L’amica geniale si farà? Si! Il regista Saverio Costanzo in una recente intervista sul settimanale DiPiù Tv ha annunciato che le riprese di “L’amica geniale-Storia del nuovo cognome” partiranno in primavera. Per la messa in onda bisognerà aspettare l’autunno o la primavera 2020 probabilmente. Storia del nuovo cognome è il secondo volume della quadrilogia scritta da Elena Ferrante che racconta la storia della grande amicizia tra Lila e Lenù che inizia nel secondo dopoguerra in un rione miserabile di Napoli e continua fino al giorno della misteriosa scomparsa di Lila. Le due bambine sono molto diverse sia fisicamente che caratterialmente. Lila è scontrosa, coraggiosa e ribelle. Lenù è timida e timorosa. Entrambe sono brave a scuola e in perenne competizione. Lenù riesce a proseguire gli studi, Lila invece è costretta ad andare a lavorare nel calzaturificio del padre. Dopo la morte di Don Achille, il controllo del quartiere passa nelle mani della famiglia Solara. Elena vede il suo corpo trasformarsi durante l’adolescenza, vorrebbe parlarne con Lila ma lei è troppo impegnata con il lavoro.

Anticipazioni L’amica geniale, terza puntata: il sogno di Lila

Lila diventa ogni giorno più bella, tutti i ragazzi del quartiere la corteggiano. Tra questi anche Marcello Solara e Stefano Carracci, il figlio di Don Achille che la invita a festeggiare il Capodanno a casa sua con lui e altri amici. La festa segna profondamente Lila a causa di una brutta disavventura. Elena si fidanza con Gino ma è segretamente innamorata di Nino Sarratore. Le anticipazioni della terza puntata de L’amica geniale in onda l’11 dicembre svelano che nel primo episodio intitolato “Le scarpe”, Elena decide di lasciare Gino. Lila riceve una dichiarazione d’amore da parte di Marcello Solara ma la ragazza lo rifiuta, non vuole avere niente a che fare con una persona violenta come lui. Lila e il fratello Rino vogliono far fare un salto di qualità al calzaturificio del padre grazie alla creazione di un paio di scarpe originali e moderne. Marcello, dopo aver aiutato Rino durante una rissa, chiede la mano di Lila. Elena parte per Ischia. Nel secondo episodio della terza puntata de L’amica geniale, “L’isola”, Elena scopre che la famiglia Sarratore sta trascorrendo le vacanze ad Ischia e può stare più vicina a Nino.

L’amica geniale, terza puntata dell’11 dicembre: Elena e Nino si baciano

Nino è un ragazzo molto chiuso e silenzioso. Elena passa del tempo con lui e si scambiano il primo bacio sulla spiaggia. Lenù riceve una lettera di Lila, le serve il suo aiuto per liberarsi di Marcello. La ragazza si fa convincere da Donato a rimanere ancora qualche giorno sull’isola ma decide di fuggire quando l’uomo la tocca e bacia in modo violento. L’appuntamento con la seconda puntata de L’amica geniale è per martedi 4 dicembre. Bisognerà attendere l’11 dicembre invece per vedere la terza puntata de L’amica geniale.