X


Maria De Filippi (in replica!) batte Antonella Clerici in share

Scritto da , il Dicembre 9, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto maria de filippi Antonella Clerici ascolti

Antonella Clerici battuta in share da Maria De Filippi: i dati Auditel

Maria De Filippi ha vinto su Antonella Clerici in termini di share. Portobello non ha raccolto enormi risultarti nel corso delle puntate della nuova edizione dal punto di vista degli ascolti. Dopo una buona partenza sopra i 4 milioni di telespettatori, il mercatino più longevo e famoso della televisione italiana è sceso progressivamente perdendo contro Tu Si Que Vales. L’ultima puntata di sabato 8 dicembre ha fatto registrare il 15,6% di share contro L’Album di Tu Si Que Vales che ha ottenuto il 18,3% di share. Segnaliamo, però, che Antonella Clerici ha perso in share ma ha vinto in termini di pubblico: sono stati 3.220.000 telespettatori a seguire Portobello contro i 2.987.000 spettatori del talent show di Canale 5 di Maria De Filippi. Sabato 15 dicembre la Clerici tornerà in prima serata con Festa di Natale, per dare ufficialmente il via alla lunga maratona dedicata a Telethon.

Maria De Filippi in replica vince in share: la Clerici conquista il pubblico

Ultima puntata difficile quella di Portobello per Antonella Clerici dopo la strage di Corinaldo dove sono morte sei persone, una madre e cinque ragazzi, al concerto del rapper Sfera Ebbasta. Fare intrattenimento quando accadono tragedie è sempre complicato, ma in accordo con la Rai hanno deciso di provarci con il massimo del rispetto. Una puntata ricca di sorprese per l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco: la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha telefonato ad Antonella Clerici, nel corso della puntata di Portobello di sabato 8 dicembre, per parlare con i ragazzi de La Locanda dei Girasoli, una pizzeria gestita da una associazione in cui lavorano ragazzi con la Sindrome di Down. La Sindaca si è offerta di trovare una soluzione per la ricerca di una sede più centrale, a costo basso, per salvare il ristorante. L’ultima puntata di Portobello si è scontrato con L’Album di Tu Si Que Vales: Antonella Clerici è stata battuta da Maria De Filippi in termini di share ma ha vinto sui telespettatori.

Antonella Clerici vittima di Michele Caruso a Portobello

Scherzo telefonico in diretta a Portobello con l’intervento improvviso del disturbatore Michele Caruso. Una situazione imbarazzante quello avvenuta ieri a Portobello. Michele Caruso si è presentato come interessato ad aiutare un ristorante in difficoltà e poi ha fatto una proposta ad Antonella Clerici: “Mi vuoi sposare?”, prima di mettere giù la cornetta. Caruso è noto ai telespettatori di Chi l’ha Visto? Sono state diverse le occasioni in cui l’uomo è riuscito a infilarsi nelle chiamate in diretta tv annunciando di avere notizie su persone scomparse, beccandosi, talvolta, gli insulti di Federica Sciarelli. Antonellina non si è scomposta e ha risposto con ironia:

“Ma mi vedi? Ma c’è qua il mio fidanzato che adesso si alza in piedi e fa casino”.