X


Portobello: puntata difficile per Antonella Clerici. L’annuncio

Scritto da , il Dicembre 8, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Antonella Clerici portobello

Antonella Clerici, serata difficile a Portobello: “Complicato fare intrattenimento”

Non poteva non parlare della tragedia che la notte scorsa si è consumata nell’ormai tristemente nota discoteca in provincia di Ancona Antonella Clerici a Portobello stasera, 8 dicembre 2018, in occasione dell’ultima puntata. La conduttrice, infatti, nella breve anteprima trasmessa subito dopo la fine del TG1, è apparsa in video senza il sottofondo della sigla e senza troppa allegria in studio, com’è avvenuto invece in tutte le puntate precedenti, facendo un lungo discorso sulla strage di giovani avvenuta durante il concerto di Sfera Ebbasta quasi ventiquattro ore fa. Visibilmente provata, la conduttrice ha dichiarato in diretta:

Morire per una festa, per ascoltare una passione come la musica che è gioia, condivisione, amore e stare insieme, mi sembra assurdo e ingiusto, perchè quei ragazzi sono i nostri figli…

Non senza un po’ di turbamento, Antonella Clerici a Portobello ha poi proseguito affermando: “Fare intrattenimento in queste situazioni è molto complicato”.

Antonella Clerici provata a Portobello: “Cerchiamo di portare conforto”

In uno studio nel quale, per tutta la durata del discorso, ha regnato il silenzio più assoluto, Antonella Clerici a Portobello ha poi continuato dichiarando:

In accordo con i vertici dell’azienda noi stasera proviamo a fare intrattenimento. Ci proviamo per chi è a casa, magari con la propria famiglia. Cerchiamo di portare un po’ di conforto e di leggerezza senza ipocrisia e con il massimo del rispetto.

Subito dopo la conduttrice ha salutato il pubblico dando appuntamento a dopo la pubblicità, appunto con l’ultima puntata di Portobello, con ospite l’attore Beppe Fiorello. A lui Antonella ha detto, appena entrato in studio alle 21.00 circa, “Mi sei di conforto”.
Uno studio allestito a festa, per il Natale, con l’albero illuminato e tutte le altre decorazioni quello di Portobello stasera, nonostante non vi fosse un clima festivo, appunto per la tragedia dei giovani di Ancona (dopo la quale Sfera Ebbasta ha rotto il silenzio), che oggi ha scosso anche Marco Liorni a Italia Si, dove si è commosso in diretta.

Antonella Clerici dice addio a Portobello e torna alla conduzione di Telethon

Ultima puntata di Portobello, dunque, stasera: a differenza dei sabati scorsi, Antonella Clerici non si trova a dover fronteggiare l’agguerrita concorrenza di una puntata inedita di Tu sì que vales, bensì quella de ‘il meglio di…’, dunque repliche. Sarà quindi interessante scoprire, domattina, se e quanto ciò influirà negli ascolti del programma di Rai1, che nelle settimane scorse non ha avuto vita facile contro Maria De Filippi. E sabato prossimo la Clerici sarà di nuovo in video, lo ricordiamo, assieme a Paolo Belli, con la conduzione di Festa di Natale-Una serata per Telethon, spettacolo benefico da lei presentato anche lo scorso anno, assieme all’amato amico e collega Fabrizio Frizzi.