X


Mattino Cinque: Federica Panicucci interrotta. Arriva un documentario

Scritto da , il Dicembre 13, 2018 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci in lacrime

Mattino 5 di Federica Panicucci si ferma: da lunedì vanno in onda i documentari

Si fermerà anche quest’anno per la consueta pausa natalizia Mattino Cinque di Federica Panicucci e Francesco Vecchi: il rotocalco che dà il buongiorno ai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset, infatti, da lunedì 17 dicembre non va più in onda fino a gennaio, consentendo quindi ai due padroni di casa di prendersi una pausa e concedersi il meritato riposo dopo le fatiche di questi primi mesi della stagione televisiva. Ma cosa verrà trasmesso al posto di Mattino 5? Come si apprende dai palinsesti di Canale5 della settimana prossima, da lunedì alle 8.45 al posto del programma targato Videonews verrà trasmesso, per tutta la settimana, il documentario Wild New Zeland, che farà compagnia agli spettatori per circa un’ora. Subito dopo, alle 9.50 circa, lunedì e martedì andrà in onda invece Life oh the Reef, mentre da mercoledì a venerdì sarà la volta de La vita segreta dei koala.

Federica Panicucci con Mattino 5 si prende una pausa: la nuova programmazione

Al posto di Mattino Cinque di Francesco Vecchi e Federica Panicucci dal 16 dicembre andrà quindi in onda Wild New Zeland. Nello specifico, lunedì verrà trasmessa la puntata intitolata “Storia di due pinguini”, martedì “Lo sconfinato Ovest”, mercoledì “Fortezze selvagge”, giovedì “Eredi dell’oceano” e venerdì “La stagione degli amori”. Al termine della lunga mattinata di Canale5 dedicata alla scienza, come da tradizione, andrà in onda il TG5, programmato alle 10.55, che subito dopo cederà la linea a Barbara Palombelli con il suo Forum, regolarmente in onda fino a venerdì 21 dicembre, prima di una pausa di un paio di settimane (fino all’Epifania) durante le quali la trasmissione riproporrà le repliche delle migliori puntate trasmesse in questi primi quattro mesi di stagione televisiva. La concorrenza di Rai1, firmata Unomattina, andrà invece regolarmente in onda per tutto il periodo natalizio, provando dunque a fare il pieno del pubblico del mattino, visto che la trasmissione rivale si prenderà una pausa di tre settimane.

Mattino Cinque e il giallo della possibile sostituzione di Federica Panicucci

Continua, intanto, il successo che ogni giorno Francesco Vecchi e Federica Panicucci con Mattino 5 riscuotono tra il pubblico: la trasmissione firmata Videonews, in onda dal lunedì al venerdì, infatti, riesce quotidianamente a tenere testa benissimo allo storico programma della Rai che da oltre trent’anni dà il buongiorno agli italiani, a volte anche superandolo negli ascolti. Di recente, peraltro, si è sparsa erroneamente in rete una voce relativa alla presunta sostituzione di Federica Panicucci alla guida del programma a partire dalla prossima stagione. Un rumor rivelatosi una bufala (si era detto che la nuova padrona di casa di Mattino Cinque da settembre sarebbe stata Emanuela Folliero), poichè la conduttrice stessa ha smentito minacciando di querelare il responsabile di tale notizia infondata.