X


New Amsterdam, trama seconda puntata: Max in prima linea

Scritto da , il Dicembre 3, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto New Amsterdam Max

Anticipazioni New Amsterdam, seconda puntata: una situazione difficile

New Amsterdam, il nuovo medical drama proveniente d’oltreoceano, ha debuttato ieri sera su Canale5 riscuotendo un discreto successo. I primi episodi sono stati seguiti da 2.913.000 telespettatori pari al 13,6% di share. La serie americana racconta la storia vera di Eric Manheimer, ex direttore del più grande ospedale pubblico di New York, il Bellevue Hospital. Il protagonista di New Amsterdam è l’affascinante Ryan Eggold che interpreta Max Goodwin. Goodwin ha le idee molto chiare: i pazienti vengono prima di tutto il resto. Nella prima puntata di New Amsterdam, Max ha licenziato l’intero reparto di chirurgia cardio-toracica ritenuto inefficiente. Ha sgridato la dottoressa Helen Sharpe, capo del dipartimento di oncologia, perchè passa da un talk show all’altro. La Sharpe non si è scomposta più di tanto: non ha nessuna intenzione di rinunciare alle sue apparizioni televisive. Max ha chiesto alla collega di eseguire una biopsia alla sua gola. La diagnosi è chiara: Max ha il cancro! Il dottore, in un primo momento, decide di non dire nulla alla moglie che è stata ricoverata d’urgenza in ospedale. La donna aspetta una bambina. I rapporti tra i due coniugi non sono più idilliaci da diverso tempo ma Max ha intenzione di recuperare: vuole prendersi cura di sua moglie e della loro bambina!

New Amsterdam, seconda puntata del 9 dicembre: la senzatetto

La dottoressa Sharpe ha invitato Max a dire alla moglie di avere il cancro. Le anticipazioni della seconda puntata di New Amsterdam svelano che nel primo episodio intitolato “Limitazioni”, Max si prenderà cura di sua moglie. Le cose sembrano andare abbastanza bene ma lui preferisce dormire sul divano per rispettare i confini che si sono posti. Mentre Max fa jogging incontra una senzatetto che ha una brutta ferita al piede. Si offre di aiutarla ma la donna non ne vuole sapere. Max, intanto, supera la prima visita da Helen che ha creato una maschera per le radiazioni per lui. Il New Amsterdam è stato promosso a centro traumatologico di livello 1. Si profila una situazione difficile all’orizzonte per l’ospedale perchè molti chirurghi sono fuori per una conferenza. Max esce per aiutare la senzatetto, la convince a farsi medicare la ferita e poi l’accompagna in un centro di accoglienza. A fine giornata, Max ed Helen vanno a bere qualcosa insieme, presto il dottore dovrà iniziare la chemioterapia. Max decide di passare il giorno successivo in compagnia della moglie. Nel secondo episodio di New Amsterdam, “Una giornata qualunque”, Max si ritroverà senza voce a causa delle terapie. In ospedale iniziano ad arrivare bambini con ferite da arma da fuoco. Sono stati i poliziotti a sparare illegalmente ai bambini.

Anticipazioni New Amsterdam, seconda puntata: buone notizie per Max

Le anticipazioni della seconda puntata di New Amsterdam annunciano altri colpi di scena. La Bloom decide di rischiare per salvare uno dei ragazzini feriti. Un giornalista sta seguendo Max ma lui continua a ripetergli che la vita e il lavoro dei medici devono essere i veri protagonisti della storia che deve raccontare. Max ha un occhio nero, opera di uno dei fratelli di Malik che, alla fine, muore. Dopo la terribile notizia , Max può tirare un sospiro di sollievo: il cancro non si è diffuso nel resto del corpo. L’appuntamento con la seconda puntata di New Amsterdam è per domenica 9 dicembre in prima serata su Canale5.