X


Pomeriggio Cinque da record. Vola anche Forum di Barbara Palombelli

Scritto da , il Dicembre 5, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto Barbara d'Urso record

Barbara d’Urso da record con Pomeriggio 5. Anche Forum vola negli ascolti

Giornata da incorniciare quella di ieri, martedì 4 dicembre 2018, per Canale5: due delle trasmissioni di punta del daytime, ossia Forum di Barbara Palombelli e Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, hanno registrato ascolti record, ottenendo risultati tra i migliori della stagione televisiva 2018/2019. Una giornata fortunata in termini di auditel per le “Barbare” di Canale5, dunque, proprio nel giorno in cui la Chiesa Cattolica ha celebrato la festa di Santa Barbara! Trattasi solo di una curiosa coincidenza, ovviamente. Barbara d’Urso con Pomeriggio 5 ieri ha ottenuto oltre 2 milioni e 400 mila spettatori sia nella prima che nella seconda parte, mentre la Palombelli con Forum è volata fin sopra il 20% di share, surclassando La prova del cuoco di Elisa Isoardi, che si è invece fermata ad una media dell’11% di share.

Gli ascolti di Forum di Barbara Palombelli e Pomeriggio Cinque della d’Urso di ieri

Come rivelano i dati auditel di ieri, 4 dicembre 2018, resi noti come sempre dal sito Davide Maggio, Barbara Palombelli con Forum nella fascia del mezzogiorno ha appassionato oltre 1 milione e mezzo di telespettatori (nel dettaglio 1 milione 556 mila), registrando un ottimo 20% di share, mentre Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso ha ottenuto 2 milioni 473 mila telespettatori con il 21% di share nella prima parte e quasi 2 milioni 500 mila spettatori con il 18.7% di share nella seconda. Infine, a seguire l’ultimo segmento del programma della d’Urso, di breve durata, sono stati circa 2 milioni 200 mila telespettatori con uno share di oltre il 15%. Ascolti record quindi per Forum e Pomeriggio Cinque. Al contrario, ai programmi concorrenti non è andata altrettanto bene: La prova del cuoco di Elisa Isoardi, come suddetto, ha racimolato uno share di poco superiore all’11%, assestandosi su una media di circa 1 milione 100 mila spettatori, mentre La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ha di poco superato il 14% di share non raggiungendo quota 2 milioni di spettatori.

Barbara d’Urso: gli ascolti di Pomeriggio 5 e Domenica Live

Ennesima stagione d’oro, quella in corso, per Barbara d’Urso: sia Domenica Live che Pomeriggio Cinque registrano con tutte le puntate ascolti decisamente alti. Al contrario, La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi fatica a fronteggiare l’agguerrita concorrenza di Canale5, pur riscuotendo il più delle volte buoni ascolti, anche se inferiori a quelli del contenitore pomeridiano targato Videonews. Domenica Live, che non andrà in onda dal 16 dicembre, viene spesso battuta, invece, da Domenica In di Mara Venier, che il più delle volte prevale in sovrapposizione, anche se nel complesso il programma domenicale della d’Urso vince nell’arco dell’intera fascia oraria, specie in sovrapposizione con La prima volta di Cristina Parodi. E per la d’Urso il meglio deve ancora venire, poiché fra qualche settimana tornerà la fiction La Dottoressa Giò, da lei interpretata, mentre non si esclude un ritorno del reality La Fattoria, ma non prima della prossima stagione tv.