X


Sanremo 2019, cantanti: svelati gli ultimi Big di Baglioni

Scritto da , il Dicembre 21, 2018 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2019

Sanremo Giovani: svelati gli ultimi Big del Festival di Claudio Baglioni

Ieri è andata in onda la prima delle due serate di Sanremo Giovani. In questa serata si sono dati battaglia 12 giovani, con la speranza di poter partecipare al Festival di Sanremo 2019. E ad aggiudicarsi il lasciapassare è stato Einar. Quest’ultimo, per i pochi che non lo sapessero, ha partecipato alla scorsa edizione di Amici, classificandosi al terzo posto. Tra i giovani anche Federica Abbate ha incantato tutti, riuscendo ad aggiudicarsi l’ambito Premio della Critica. Ieri sera Pippo Baudo e Rovazzi hanno anche annunciato i primi 11 Big che parteciperanno al Festival di Claudio Baglioni: Ultimo, Irama, Loredana Bertè, Paola Turci, Nek, Motta, Ghemon, Il Volo, gli Zen Circus, il cantautore romano Simone Cristicchi, Anna Tatangelo. A loro, come detto pocanzi, si è aggiunto anche il vincitore della prima serata di Sanremo Giovani, Einar. Uno di loro potrebbe vincere Sanremo 2019?

Big Sanremo 2019: tutti i cantanti che parteciperanno al Festival

Tra poco più di un’ora andrà in onda la seconda e ultima serata di Sanremo Giovani. E si scoprirà chi sarà il secondo giovane artista che accederà alla manifestazione canora diretta da Claudio Baglioni. A Sanremo Giovani sono stati svelati tutti i Big che canteranno al Festival. E gli ultimi 11 artisti svelati stasera sono stati i seguenti: Federica Carta e Shade con la canzone “Senza farlo apposta”, Patty Pravo e Briga con “Un po’ come la vita”, il gruppo rock I Negrita con la canzone “I ragazzi stanno bene”, Daniele Silvestri con il pezzo intitolato “Argento vivo”, il gruppo indie Ex Otago con “Solo una canzone”, il rapper Achille Lauro con il pezzo “Rolls Royce”, Arisa con la canzone “Mi sento bene”, Francesco Renga con “Aspetto che torni”, la band Boomdabash con il pezzo intitolato “Per un milione”, Enrico Nigiotti con la canzone “Nonno Hollywood” e Nino D’Angelo insieme a Livio Cori con “Un’altra luce”. A questi 11 si è aggiunto anche il vincitore della seconda serata di Sanremo Giovani: Mahmood. Oltre loro in gara ci saranno anche Il Volo, Irama, Loredana Berté, Ultimo e tanti altri.

Patty Pravo e Arisa al Festival di Sanremo 2019: le loro prime parole sui social

Arisa e Patty Pravo saranno tra i 24 cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo sono stati poco fa Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a Sanremo Giovani. Ovviamente le due artiste non hanno potuto trattenere la loro felicità. E Arisa su instagram ha ringraziato soprattutto Claudio Baglioni per aver creduto nel suo pezzo, mentre Patty Pravo sui social ha asserito:

“Che bello…Vi aspetto tutti a Febbraio…E siccome 9 volte a Sanremo non mi bastavano…Ho deciso di fare pure la decima…Quindi un grande bacio ed un in bocca al lupo a tutti…A presto…”