X


Sanremo: Maria De Filippi protagonista del Festival di Baglioni

Scritto da , il Dicembre 21, 2018 , in Festival di Sanremo
foto amici serale 2018 maria de filippi

Maria De Filippi ‘conquista’ il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni

E’ come una presenza che abbraccia l’intero mondo dello spettacolo: volente o nolente anche quest’anno Maria De Filippi sarà protagonista del Festival di Sanremo di Baglioni. Perché? E’ presto detto: nella categoria Big figurano Einar e Irama, due protagonisti della passata edizione di Amici di Maria De Filippi (Irama ha vinto la 17esima edizione). Ancora una volta l’Ariston ospiterà due cantanti che spopolano tra i più giovani e che potrebbero seriamente contendersi la vittoria con Il Volo che può vantare già una vittoria al Festival. Ma Einar e Irama non sono di certo i primi ex Amici a partecipare a Sanremo. Infatti prima di lui vi sono stati: Pierdavide Carone (classificatosi al quinto posto); Valerio Scanu (vincitore nel 2010); Marco Carta (che ha vinto nel 2009); Emma Marrone (seconda con i Modà nel 2011 e primo posto nel 2012), Annalisa (ha partecipato nel 2013, nel 2015 e nel 2018) e tanti altri ancora!

Sanremo 2019: tra i Big anche Einar e Irama di Amici di Maria De Filippi

Einar e Irama tra i Big di Sanremo 2019 è realtà: ancora una volta Maria De Filippi c’entra il bersaglio e a febbraio, i fan dei due ex concorrenti di Amici potranno godere della loro musica che risuonerà nel teatro più prestigioso della musica italiana. La lunga lista degli ex concorrenti di Amici che hanno calcato il palco dell’Ariston non si ferma mica ad Annalisa, infatti anche i The Kolors hanno partecipato quest’anno mentre in pochi ricorderanno la partecipazione dei Dear Jack (l’ex frontman, invece, ha partecipato al Festival come solista); nel 2015 anche il rapper Moreno ha tentato la scalata alla vetta di Sanremo. Alessandra Amoroso (che è una delle ex concorrenti di Amici più amate di sempre) non ha mai partecipato tra i Big, salendo sul palco solo come ospite. Ieri Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno incoronato come primo vincitore di Sanremo Giovani Einar (svelato un retroscena sul suo passato) e chissà che non riesca a febbraio ad alzare la palma del vincitore del Festival.

Sanremo Giovani: anche Federico Angelucci tra i Big del Festival?

Questa sera Maria De Filippi potrebbe diventare una sorta di asso piglia tutto perché nella seconda serata di Sanremo Giovani anche Federico Angelucci spera di vincere, coronando così un grande sogno nel cassetto. Federico Angelucci, che ha incantato il pubblico di Tale e Quale Show con l’imitazione perfetta di Liza Minnelli, ha anche trionfato nella sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Qualora dovesse essere il secondo ‘giovane’ ad accedere alla gara del Festival di Sanremo, la gara vedrebbe niente meno che tre ex concorrenti di Amici. Maria De Filippi, seppur non in carne e ossa, sarà presente sul palco dell’Ariston.