X


Un medico in famiglia 11 si farà? Lino Banfi fa una nuova confessione

Scritto da , il Dicembre 4, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Lino Banfi

Lino Banfi su Un medico in famiglia 11: “Purtroppo non ho saputo più niente”

Esattamente due anni fa è andata in onda l’ultima puntata di Un medico in famiglia 10, la fiction più longeva della televisione italiana che ha raccontato per 18 anni le vicende della famiglia Martini. Nonno Libero e il dottor Lele Martini, interpretati rispettivamente da Lino Banfi e Giulio Scarpati, insieme ai loro figli, nipoti e pronipoti, sono entrati nel cuore dei telespettatori di Raiuno. Un medico in famiglia 11 si farà? Lino Banfi, intervistato dal settimanale Nuovo Tv in edicola oggi, ha dichiarato:

“Purtroppo non ho saputo più niente. Io e i miei colleghi abbiamo scritto tante lettere per perorare questa causa. Ci piacerebbe tornare sul set ma non abbiamo avuto più notizie, con grande dispiacere”.

Gli attori di Un medico in famiglia, Lino Banfi, Milena Vukotic e Giulio Scarpati in primis, vorrebbero girare l’ultima stagione della fiction per regalare un degno finale ai fan della serie che hanno riso, pianto e gioito con i componenti della mitica famiglia Martini. Perchè la Rai ha deciso di cancellare una fiction così amata dal pubblico? Gli ascolti della decima stagione di Un medico in famiglia sono stati buoni ma al di sotto delle aspettative.

Un medico in famiglia 11: Lino Banfi torna a parlare di nonno Libero

Il calo degli ascolti di una fiction che arriva alla decima stagione è fisiologico ma nel caso di Un medico in famiglia 10 il pubblico è rimasto spiazzato da un colpo di scena clamoroso: si è scoperto che Annuccia non era figlia di Lele ma di Valerio, un produttore discografico con cui la moglie Elena aveva avuto una relazione extraconiugale! Sebbene i Martini siano sempre stati una famiglia allargata (Lele, dopo la morte della moglie, ha avuto una relazione con la cognata Alice interpretata da Claudia Pandolfi che ha glissato su Un medico in famiglia a La vita in diretta), nessuno si aspettava una notizia cosi sconvolgente. Lino Banfi spera di poter vestire ancora una volta i panni di nonno Libero, un personaggio a cui è molto legato:

“E’ un personaggio che unisce varie generazioni. Mi fa piacere che mi chiamino il nonno d’Italia. Mi sono guadagnato l’affetto di tre generazioni di italiani. Sono un uomo fortunato”,

dice l’attore pugliese. In attesa di conoscere il futuro di Un medico in famiglia, Lino Banfi si prepara a tornare sul set con Al Bano!

Lino Banfi e Al Bano girano una fiction insieme: anticipazioni

Lino Banfi e Al Bano avevano già recitato insieme in Un medico in famiglia 8 dove il cantante di Cellino San Marco era comparso per un cameo. Stavolta i due artisti pugliesi saranno i protagonisti assoluti di una fiction che sarà un inno alla loro terra di origine. Dovrebbero interpretare due grandi proprietari agroalimentari che litigano in continuazione ma, in realtà, si vogliono bene e si stimano. Le riprese dovrebbero iniziare tra marzo e aprile. Probabilmente Un medico in famiglia 11 non si farà ma i fan di Lino Banfi potranno continuare a seguirlo in altre fiction e per tanti anni ancora!