X


Vieni da Me: Caterina Balivo parla in diretta a Maria De Filippi

Scritto da , il Dicembre 5, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Caterina Balivo a vieni da me, in diretta

Caterina Balivo manda un messaggio a Maria De Filippi a Vieni da Me

Si è aperta come sempre tra gli applausi scroscianti del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma la puntata di Vieni da Me di oggi, mercoledì 5 dicembre, con la padrona di casa Caterina Balivo che ha mandato un messaggio in diretta alla collega-rivale Maria De Filippi. Proprio così! La Balivo, che nella fascia oraria in cui su Canale5 va in onda Uomini e Donne è la ‘dirimpettaia’, o meglio la diretta concorrente di Maria De Filippi, aprendo l’appuntamento odierno del suo programma pomeridiano ha voluto mandare gli auguri di compleanno in diretta alla conduttrice di Canale5, senza alcun timore di farle ‘pubblicità’. Oltre alla De Filippi, Caterina ha salutato anche Roberta Capua, avuta come sua ospite a Vieni da Me alcune settimane fa, essendo oggi anche il suo di compleanno.

Maria De Filippi compie gli anni: gli auguri di Caterina Balivo

Ha affermato che quello di oggi è un giorno speciale perchè tanti personaggi dello spettacolo compiono gli anni Caterina Balivo a Vieni da Me, come suddetto senza timore di fare pubblicità a Maria De Filippi, che quotidianamente la sfida in termini di ascolti con Uomini e Donne, avendo sempre la meglio con l’auditel contro la seconda parte del programma pomeridiano di Rai1 (la prima parte di Vieni da Me si scontra, invece, con le soap). Peraltro circa un mese e mezzo fa era previsto proprio un intervento di Maria De Filippi a Vieni da Me (dove ieri una turbata Maria Teresa Ruta ha confessato di essere stata aggredita): la conduttrice di Amici e Uomini e Donne sarebbe dovuta essere, infatti, la protagonista dello spazio ‘Il tè delle principesse’. Tuttavia l’intervista, registrata in anticipo, per ragioni mai chiarite non è stata mandata in onda (in rete c’è chi ha ipotizzato uno stop al giudice di Tu sì que vales su Rai1, voluto dalla Rai per ‘tutelare’ Antonella Clerici e il suo Portobello, in arrivo il sabato successivo, ma non ci sono state conferme o smentite in merito a questa ipotesi).

Vieni da Me: Caterina Balivo e la sfida degli ascolti con Maria De Filippi

Quella tra Caterina Balivo e Maria De Filippi non è la prima sfida negli ascolti: per anni, infatti, la padrona di casa di Vieni da Me ha timonato un altro diretto competitor di Uomini e Donne, ossia Festa Italiana, in onda sempre su Rai1, riscuotendo peraltro un notevole successo in termini di share. Resta ora da capire se l’intervista registrata da Maria De Filippi per lo spazio ‘Il tè delle principesse’, che sarebbe dovuta andare in onda a Vieni da Me attorno alla fine di ottobre, verrà mai trasmessa o lo stop diverrà definitivo. Certamente l’eventuale apparizione della De Filippi su Rai1 non potrebbe che giovare agli ascolti della Balivo che, comunque, sono in crescita settimana dopo settimana.