X


Amadeus punta al Festival di Sanremo dopo Ora o mai più?

Scritto da , il Gennaio 15, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus finale ora o mai più chi ha vinto

Ora o mai più: Amadeus parla del talent e del Festival di Sanremo

Sabato prossimo Amadeus tornerà al timone di Ora o mai più. Il talent musicale di Rai1 taglierà il nastro della seconda edizione a soli sei mesi dalla prima. La scorsa estate infatti il conduttore aveva registrato ottimi ascolti con la prima messa in onda di Ora o mai più, puntando su cantanti italiani dimenticati dalla discografia con alle spalle una storia da raccontare. Amadeus sarà promosso al prime time del sabato sera. Una nuova sfida per il conduttore che ha ammesso di avere un debole per il mondo della musica che lo ha lanciato in radio a 16 anni e che non disdegnerebbe in futuro un ruolo da conduttore al Festival di Sanremo.

“Se la Rai me lo chiedesse non direi mai di no. Amando la musica è una cosa che ogni presentatore amerebbe fare”.

È stata questa la confessione di Amadeus su Sanremo affidata alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni.

Festival di Sanremo: sarà Amadeus il prossimo conduttore del programma?

Il Festival di Sanremo sarebbe perciò nel cuore di Amadeus che sarebbe felicissimo di salire sul palco dell’Ariston nelle vesti di conduttore. Quest’anno la kermesse canora avrà al timone Claudio Baglioni, riconfermato per il secondo anno di fila. Il cantante sarà affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Amadeus condurrà Sanremo 2020? Per il momento nessuna certezza. Il conduttore Rai, impegnato quotidianamente con I Soliti Ignoti, presto sarà all’opera anche con Ora o mai più. Il talent si scontrerà il sabato sera con C’è posta per te di Maria De Filippi che ogni settimana conquista il pubblico con storie di famiglie, coppie e l’incursione di personaggi famosi. Gli otto concorrenti di Ora o mai più riusciranno a catalizzare il pubblico del sabato sera? A contendersi la vittoria finale a quest’anno ci saranno: Annalisa Minetti, Silvia Salemi, Barbara Cola, Paolo Vallesi, Donatella Milano, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e Michele Pecora.

Amadeus prima di Ora o mai più fa una confessione inaspettata

Oltre al desiderio di condurre un giorno Sanremo, Amadeus ha ammesso che passare dal venerdì sera al sabato con Ora o mai più sarà una sfida importante. Il successo della prima edizione del talent ha portato a una promozione del programma e del presentatore. Mara Venier a Domenica In ha parlato delle doti del conduttore di recente. Anche Amadeus ha fatto una confessione parlando del mondo dello spettacolo, della musica e dell’imprevedibilità di questi contesti:

“Il mondo dello spettacolo in genere è un mondo dove quasi sempre non sai mai cosa accade domani […] Nel mondo della discografia l’instabilità è anche più accentuata […] A volte il talento non basta, ci vuole anche una buona dose di fortuna”.