X


Amadeus a Domenica In. Venier: “Quello che tocca lui diventa oro”

Scritto da , il Gennaio 13, 2019 , in Domenica In

Domenica In: Amadeus si racconta e lancia la nuova edizione di Ora o mai più

“Tutto quello che tocca diventa oro, perchè i suoi programmi vanno alle stelle”: con queste parole oggi a Domenica In Mara Venier ha presentato Amadeus, che si è raccontato a 360 gradi rilasciando una lunga intervista. Il conduttore di Soliti Ignoti ha parlato, ovviamente, della seconda edizione di Ora o mai più, che partirà sabato prossimo. A tal proposito ha affermato che saranno in tutto 6 puntate, 3 delle quali andranno in onda prima e 3 dopo il Festival di Sanremo. Dopo alcune anticipazioni su Ora o mai più 2019, a Domenica In Amadeus ha parlato del suo passato.

Amadeus e Giovanna Civitillo a Domenica In. Lei: “Mi guarda ancora come 16 anni fa”

Mi sono diplomato geometra per fare un favore ai miei genitori

ha affermato scherzosamente, prima di svelare di essere molto grato a Claudio Cecchetto, perchè è grazie a lui se oggi fa il conduttore televisivo.

Se non avessi conosciuto Claudio probabilmente non avrei fatto questo mestiere. Gli sono veramente riconoscente

ha poi rivelato. A metà intervista Mara Venier (che oggi ha lasciato lo studio in lacrime per Galeazzi) ha fatto entrare in studio Giovanna Civitillo. La showgirl, ex volto della ‘scossa’ de L’Eredità, ha raccontato com’è riuscita a conquistare Amadeus, nei primi anni 2000, appunto quando lavorava con lui nel seguitissimo quiz del preserale di Rai1.

Un po’ me la tiravo, ero snob. L’ho fatto penare […] il nostro amore è nato sotto le telecamere, con gli sguardi

ha poi commentato Giovanna, dopo aver visto alcuni filmati tratti proprio dalle prime edizioni de L’Eredità.
“Mi guarda ancora così, anche quando sono bruttissima con il pigiamone!” ha poi aggiunto, prima che Amadeus sottolineasse: “Ci siamo sposati il 12 luglio 2009, a gennaio è nato nostro figlio. Stiamo insieme da quasi 16 anni”.
Nel corso dell’intervista la Venier ha inoltre mandato in onda un videomessaggio di Fiorello, che ha molto divertito Amadeus. Lo showman ha infatti ironizzato sulla concorrenza della nuova edizione di Ora o mai più, affermando che è “solo Maria De Filippi”.

Ora o mai più 2019, anticipazioni prima puntata. Amadeus a Domenica In: “Non vedo l’ora”

Ai microfoni di Domenica In Amadeus ha poi commentato alcune sue imitazioni a Tale e Quale Show, grazie ad alcuni filmati mandati in onda da Mara.

Io non ho mai fatto imitazioni nella mia vita, non sono un imitatore […] mi sono divertito a fare delle caricature. Il ricordo bello dell’imitazione di Renzo Arbore è che l’ho fatta alla prima puntata: lui il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha detto: “Sono felicissimo perchè l’hai fatto con affetto, senza fare una caricatura”.

La Venier (reduce da una frecciatina lanciata a Barbara d’Urso all’inizio della puntata) ha quindi ironizzato affermando: “Io lo conosco bene Renzo Arbore, l’ho frequentato per un po’ di anni! Lo hai fatto proprio bene, era lui”.

Infine, prima della fine dell’intervista, su Ora o mai più Amadeus a Domenica In ha svelato che Giovanna Civitillo sarà con lui nella prima puntata.