X


Amici 18 choc: Marco Alimenti eliminato. I ragazzi occupano la Scuola

Scritto da , il Gennaio 20, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 18 occupazione proteste marco alimenti

Marco Alimenti eliminato: i ragazzi occupano Amici 18

Per la prima volta nella storia di Amici di Maria De Filippi gli allievi hanno deciso di ribellarsi alla trasmissione e al regolamento. I ragazzi hanno occupato la scuola di Amici 18 dopo l’eliminazione di Marco Alimenti per volere del professore di ballo Timor Steffens. L’intera classe ha messo in atto una protesta per far riammettere il loro compagno, contestando a Timor il metodo con cui ha eliminato Marco Alimenti dalla Scuola. Quello che sperano di ottenere è il rientro del ballerino ad Amici 18, che possa lavorare per almeno tutta la settimana con Timor e poi essere giudicato, dopo tutti i rifiuti del docente di voler lavorare con lui. La produzione sceglierà di mandare in onda la protesta durante i daytime su Real Time e Canale 5, oppure deciderà di scendere a compromessi con i ragazzi a patto che questi tornino a fare lezione?

Amici di Maria De Filippi: scuola occupata dopo l’eliminazione di Marco Alimenti

Non si placa la polemica dopo l’eliminazione di Marco Alimenti da Amici 18. Notizia dell’ultim’ora è che la Scuola di Amici 18 è stata occupata dai ragazzi in segno di protesta nei confronti dell’eliminazione del ballerino e della decisione presa da Timor Steffens, tappezzandola di manifesti e striscioni ‘Diritto allo Studio’, ‘Let me Grow’, ‘Change e Be Myself’, e indossato magliette con la scritta ‘Fammi Studiare’. Unanime, poi, hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste. La puntata di sabato del pomeridiano di Amici è a rischio? Probabilmente interverrà Maria De Filippi per mettere fine a tutto questo caos, fornendo loro delle spiegazioni e dei ragionamenti più che accettabili.

Amici 18: la reazione di Marco Alimenti dopo la sospensione temporanea

Dopo essere stato eliminato dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, Marco Alimenti ha commentato l’accaduto pubblicando una sola foto sul suo profilo Instagram con la didascalia “Ci vediamo tra sette giorni”. Sono tanti i fan che vogliono rivederlo nello studio di Amici 18, in quella che potrebbe essere la sua seconda possibilità. Nel corso della settimana Marco è stato umiliato da Timor in più occasioni: il ballerino aveva espresso il desiderio di poter ballare una sua coreografia ma il maestro non ha voluto sprecare il suo tempo con lui. I giorni sono passati ma il pensiero di Steffens su Marco non è cambiato e così ha proposto l’eliminazione di Alimenti dalla scuola di Amici spiegando di non vedere potenziale in lui e di non credere che sia all’altezza del suo concetto di danza. Marco avrà la possibilità di prepararsi per tutta la settimana con la maestra Veronica Peparini. Sabato si ripresenterà al cospetto di Timor Steffens per essere giudicato: il maestro, infatti, sarà l’unico a decidere di riammetterlo nel talent oppure di mandarlo definitivamente a casa.