X


Anticipazioni La compagnia del cigno: trama prime puntate, 7-8 gennaio

Scritto da , il Gennaio 2, 2019 , in Serie & Film Tv
foto La compagnia del cigno

La compagnia del cigno fiction, prime due puntate: anticipazioni episodi del 7 e 8 gennaio

Debutterà lunedì sera su Rai1 la nuova serie tv La compagnia del cigno, con Alessandro Roja, Alessio Boni, Anna Valle, Marco Bocci, Francesca Cavallin e molti altri grandi attori, che intratterrà gli spettatori della prima rete Rai per 6 prime serate, in ognuna delle quali verranno trasmessi due episodi. Lunedì 7 e martedì 8 gennaio La compagnia del cigno andrà in onda con le prime due puntate, dunque il pubblico potrà vedere i primi 4 episodi, le cui anticipazioni sono state pubblicate nella sezione dedicata ai palinsesti sul settimanale DiPiùTv. La trama della prima puntata della fiction La compagnia del cigno, dal titolo “L’arrivo di Matteo”, rivela che il personaggio interpretato dal giovane Leonardo Mazzarotto (Matteo) si trasferisce da Amatrice a Milano per entrare in Conservatorio. Il ragazzo suona il violino e, non a caso, viene notato da Luca Marioni (Alessio Boni), Professore che segue tutti gli allievi nell’orchestra, soprannominato ‘il bastardo’, essendo molto severo.

Trama La compagnia del cigno, nuova serie tv di Rai1: anticipazioni prime puntate del 7-8 gennaio

Nel secondo episodio della prima puntata de La compagnia del cigno, in onda lunedì 7 gennaio, dal titolo “Nascita della compagnia”, il Maestro Marioni chiede ad un gruppo di ragazzi di aiutare Matteo con le prove, con l’ordine di farlo migliorare: in caso contrario verranno esclusi tutti dall’orchestra. Dunque Domenico, interpretato da Emanuele Misuraca, si rende operativo fin da subito facendo di tutto per aiutare l’amico e tenere il gruppo unito. Le anticipazioni della seconda puntata de La compagnia del cigno, in onda martedì 8 gennaio, annunciano invece che nel primo dei due episodi, dal titolo “Il primo concerto”, il Professor Marioni convoca alcuni degli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, poiché sta per arrivare un nuovo Maestro, Ruggero Fiore (con il volto di Alessio Boni) per dirigerli.
Nel secondo episodio, intitolato invece “La scelta di Barbara”, secondo le anticipazioni de La compagnia del cigno i ragazzi continuano le loro prove, aspettando l’arrivo del Maestro Fiore. Barbara, interpretata da Fotinì Peluso, non riesce a trovare il coraggio per confessare a sua madre di essere stata espulsa dall’orchestra, dunque si sente sempre più sola.

La compagnia del cigno, anticipazioni nuova fiction di Rai1: la trama delle prime puntate

Infine, le anticipazioni della seconda puntata de La compagnia del cigno, in onda l’8 gennaio come suddetto, in prima visione su Rai1, rivelano che Barbara viene aiutata a superare il suo difficile momento da Matteo e dagli altri ragazzi. Matteo è il nipote di Daniele, il personaggio interpretato da Alessandro Roja, che ha svelato alcune curiosità sulla fiction rilasciando un’intervista pubblicata sempre su DiPiùTv.