X


Barbara D’Urso torna con Pomeriggio 5 e batte La Vita in Diretta

Scritto da , il Gennaio 8, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso poemriggio cinque Roma

Pomeriggio Cinque torna con Barbara D’Urso e batte La Vita in Diretta

Dopo le vacanze natalizie Barbara D’Urso è ritornata in televisione. La prima puntata del nuovo anno di Pomeriggio 5 ha fatto registrare ottimi ascolti. Sono stati 2.119.000 telespettatori, pari al 16,3% di share a guardare la prima parte del rotocalco pomeridiano di Canale 5. I telespettatori, poi, sono aumentati durante la seconda parte, totalizzandosi in 2.413.000, e 2.596.000 telespettatori, pari al 16% di share, nella terza e ultima parte, anche se di breve durata. Un ritorno, dunque, vincente per Barbara D’Urso che si conferma regina nella sua fascia d’ascolto, battendo La Vita in Diretta che ha raccolto 1.508.000 telespettatori con il 12.6%, nella prima parte, e 1.949.000 spettatori con il 14%, nella seconda parte. Debutto decisamente in calo, però, per Pomeriggio 5: la prima puntata dello scorso anno ottenne il 18,2 di share e 2.253.000 telespettatori nella prima parte, il 18,6% e 2.645.000 telespettatori nella seconda e il 19,2% e 3.100.000 telespettatori nella terza parte.

Barbara D’Urso con Pomeriggio 5 torna a vincere contro La Vita in Diretta

Barbara D’Urso continua a confermarsi regina assoluta della sua fascia oraria d’ascolto con il suo programma settimanale Pomeriggio 5. Dopo una partenza zoppicante, la D’Urso si ripresa il suo pubblico, registrando con il suo contenitore pomeridiano ascolti che continuano a permetterle di battere, e non di poco, la concorrenza. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sono stati battuti da Pomeriggio 5; Barbara D’Urso ha trionfato su La Vita in Diretta. Che la trasmissione del pomeriggio di Rai1 dovesse prepararsi ad una stagione complessa era immaginabile, viste le numerose difficoltà storiche in quella determinata fascia oraria. La Vita in Diretta è partita benissimo, riuscendo a tenere testa al competitor diretto Pomeriggio 5 nella prima settimana di messa in onda e poi ha iniziato a perdere pubblico.

La Vita in Diretta in difficoltà: superata da Pomeriggio 5 e Geo

Dopo una partenza niente male, La Vita in Diretta è in difficoltà. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non possono più guardare al carrozzone del Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso come il competitor principale dello storico rotocalco settimanale del primo canale della Tv di Stato, ma anche alla vicina Rai3. Dall’analisi dei dati di lunedì 7 gennaio si evince che Sveva Sagramola con Geo è sempre più vicina a La Vita in Diretta: la puntata di ieri ha ottenuto il 13,6% di share e 1.932.000 telespettatori. La differenza di ascolti tra i due programmi si assottiglia sempre di più. Intanto, sui social sono arrivati i ringraziamenti di Barbara D’Urso per gli ascolti che il pubblico ha regalato a Pomeriggio 5. Il ritorno della conduttrice in tv, dopo la pausa natalizia, è stata segnata da una gaffe: Barbara D’Urso ha dimenticato ad annunciare l’inizio della nuova stagione di Avanti un Altro. Lady Cologno aveva promesso di farlo durante l’intervista a Sonia Bruganelli, moglie del noto conduttore, ma così non è stato. Anche senza l’annuncio Avanti un Altro ha ottenuto ottimi ascolti.