X


Chi Vuol Essere Milionario, clamoroso: Luca sbaglia alla seconda domanda

Scritto da , il Gennaio 11, 2019 , in Programmi Tv
foto chi vuol essere milionario sbaglia alla seconda domanda

Gerry Scotti sbalordito: Luca di Chi Vuol Essere Milionario perde alla 2^ domanda

A volte l’emozione può giocare brutti scherzi. Lo sa benissimo il concorrente della prima puntata dell’anno di Chi Vuol Essere Milionario che, neanche il tempo di iniziare la scalata, è stato eliminato. Dopo aver risposto in modo corretto alla prima domanda, che riguardava il colore del pollice che esprime consenso sul post di Facebook, e aver guadagnato i primi 100 euro, Luca ha sbagliato la seconda domanda dal valore di 1.000 euro, che chiedeva la forma del segnale del ‘divieto di transito’. Forse la fretta o la troppa sicurezza non gli ha permesso di individuare la risposta giusta fra le quattro opzioni a disposizione del quiz. Eppure aveva fatto un ragionamento corretto. La sua faccia ha raccontato tutto quello che le parole non riescono a dire in alcuni casi. Gerry Scotti aveva un’impressione diversa del concorrente, a suo dire “tosto”.

Luca eliminato dopo la 2^ domanda al Milionario. Le parole di Gerry Scotti

Il primo protagonista della prima puntata del 2019 di Chi Vuol Essere Milionario è stato Luca, un ragazzo 25enne di Cisterna di Latina, comune della provincia di Latina nel Lazio, che ha sempre avuto il desiderio di partecipare al quiz. Dottorando di ricerca, si divide tra Università e supporto alla didattica, come ha raccontato a Gerry Scotti:

“Mi piace insegnare, cercare di trasmettere e dare qualcosa ai ragazzi”.

Il conduttore ha scherzato un po’ sul suo viso da sapiente, “potrebbe essere un politico, un ministro”. La scalata verso il Milione si è subito fermata: Luca ha sbagliato la seconda domanda ed è stato eliminato. L’argomento riguardava i segnali stradali: “Che forma ha il segnale stradale che indica il “divieto di transito?” Le quattro opzioni di risposta sono state: quadrata; triangolare; rotonda; esagonale. Il concorrente ha risposto, erroneamente, ‘triangolare’, dunque la risposta corretta è stata data subito dopo proprio da Scotti, ovvero ‘rotonda’. Quasi incredulo, Luca si è disperato portandosi le mani sul viso. Come il gioco impone, chi perde se ne va.

Chi Vuol Essere Milionario: Gerry Scotti confermato per quattro nuove puntate

Gerry Scotti è tornato con Chi Vuol Essere Milionario. Il conduttore ha aperto la puntata di venerdì 11 gennaio con grande felicità:

“Voi l’avete voluto, voi l’avete chiesto, siamo ritornati”.

In principio erano quattro gli speciali dello storico quiz televisivo che Canale 5 aveva affidato a Scotti per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita del format. Grazie agli ottimi ascolti ottenuti negli speciali di dicembre, Chi Vuol Essere Milionario ha raddoppiato con altre quattro puntate nuove, inedite ed alto tasso di adrenalina. Ad aprile Gerry tornerà nella fascia preserale con una sorpresa: la nuova edizione di Caduta Libera potrebbe essere sostituita da un nuovo quiz tutto Made in Italy. Scotti condurrà Conto alla Rovescia?