X


Gerry Scotti chiude The Wall e si prepara per Conto alla Rovescia

Scritto da , il Gennaio 1, 2019 , in Programmi Tv
foto gerry scotti the wall conto alla rovescia

The Wall chiude: Gerry Scotti pronto per Conto alla Rovescia

Domenica 6 gennaio andrà in onda l’ultima puntata di The Wall, il game-show del preserale di Canale 5 in cui si gioca utilizzando un muro alto 12 metri, composto da 7 botole e una parete ricoperta di pioli nelle quali cadono delle sfere lanciate dalle botole. Il gioco a premi può essere considerato l’ennesimo successo di Gerry Scotti che, dopo la grande stagione di Caduta Libera, ha segnato l’ennesimo successo con The Wall, accorciando le distanze in termini di ascolti contro L’Eredità di Flavio Insinna. Come anticipato da Blogo, il grande presentatore Gerry Scotti tornerà verso la fine di questa stagione televisiva, vale a dire tra aprile e maggio prossimo, con un nuovo game dal titolo Conto alla Rovescia, una specie di gioco con domande tipiche del quiz classico di cultura generale. Il meccanismo prevede una sfida tra cinque concorrenti.

Gerry Scotti conduce Conto alla Rovescia dopo The Wall

Ancora qualche giorno e Gerry Scotti, attualmente in onda con la terza edizione di The Wall su Canale 5, passerà il testimone alla nuova stagione di Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Giudice di Tu Si Que Vales e figura cardine della fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione, Gerry Scotti non si ferma mai, ma trova modo di testare nuovi quiz per portare alla rete una ventata di novità. La trasmissione che dovrebbe condurre tra aprile e maggio si chiama Conto alla Rovescia, un quiz tutto Made in Italy, originale e molto interessante. Addirittura anche alcune televisioni spagnole sembrerebbero pronte a investire per portare in terra iberica questo programma. Di recente, Gerry Scotti ha dichiarato di aver sofferto per Natale. In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha confessato che in passato il periodo natalizio lo ha fatto molto soffrire, dopo la perdita delle persone care fino al divorzio.

Gerry Scotti torna con Il Milionario e prepara Conto alla Rovescia

Visti i buoni ascolti per Chi Vuol Essere Milionario, Gerry Scotti deve fare di nuovo le valigie per recarsi in Polonia e registrare altre quattro nuove puntate del quiz. La decisione sul prolungamento è arrivata direttamente da Mediaset. I nuovi appuntamenti, salvo variazioni dell’ultimo minuto, dovrebbero andare in onda in prima serata da venerdì 11 gennaio. Dopo la fine di Avanti un Altro, che torna da lunedì 7 gennaio su Canale 5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti dovrebbero passare il testimone di nuovo a Gerry Scotti. Il conduttore presenterà Conto alla Rovescia, un nuovo ed inedito gioco televisivo. Ancora non c’è una data sicura, ma Canale 5 potrebbe decidere di mandare in onda lo show durante il preserale estivo, spento e in sofferenza dal 2012. Scotti, infatti, non ha mai nascosto il fastidio di trovarsi ogni volta a settembre in difficoltà e dover erodere punti di share ad un programma di successo come Reazione a Catena.