X


Davide De Marinis a Ora o mai più: il suo tormentone dell’estate 1999

Scritto da , il Gennaio 17, 2019 , in Musica
foto Davide De Marinis

Ora o mai più, Davide De Marinis ritorna in tv: com’è oggi

Davide De Marinis sarà nel cast di Ora o mai più. La seconda edizione del talent di Rai1, condotto da Amadeus, vedrà tornare sul piccolo schermo il cantante milanese che è arrivato al successo nell’estate del 1999 con il brano “Troppo bella”, scritto insieme al produttore Davide Bosio. Accanto a Davide De Marinis ci saranno interpreti del calibro di Annalisa Minetti, Silvia Salemi, Barbara Cola, Paolo Vallesi, Donatella Milano, Michele Pecora e Jessica Morlacchi. La carriera di Davide De Marinis è iniziata nel 1997, dopo gli studi al Conservatorio e la laurea all’Accademia di Brera. La popolarità è arrivata nel 1999. Il cantautore ha sempre portato la sua vita nei brani che proponeva, parlando di amori, di tradimenti, delle gioie e dei dolori di un’esistenza fatta di sentimenti e passioni. Com’è Davide De Marinis oggi?

Davide De Marinis a Ora o mai più 2019: la carriera al Festival di Sanremo

Davide De Marinis ha scalato le classifiche nel 1999 con il suo tormentone, “Troppo bella”, per poi partecipare nella sezione nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2000 con il brano “Chiedimi quello che vuoi”, arrivando quinto. Nel 2001 con l’uscita del suo secondo album, “Passo dopo passo”, è seguita la partecipazione al Festivalbar. Nel 2008 il cantautore milanese è tornato al Festival di Sanremo ma nelle vesti di autore. Davide De Marinis ha scritto infatti la canzone “Un falco chiuso in gabbia” portata sul palco dell’Ariston da Toto Cutugno. Negli anni Davide de Marinis ha proposto diversi singoli come: Cosa cambia, Morandi Morandi, Pacifica invasione, Buo buo buon Natale, Qualcosa di più, Stringimi più forte e Piccanti parole. Sabato prossimo il cantautore di Milano tornerà a intrattenere il pubblico televisivo con le sue canzoni più celebri a Ora o mai più da Amadeus.

Ora o mai più 2019, anticipazioni: Amadeus sfida Maria De Filippi

A distanza di soli sei mesi dalla prima edizione torna su Rai1 Ora o mai più. Amadeus passerà dal venerdì sera al sabato sfidando Maria De Filippi. In una recente intervista su Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha ammesso:

“Un triplo salto mortale! Certamente una promozione […] È la prima volta che faccio un programma lungo, di sabato sera, saranno sei puntate e per di più contro Maria”.

Amadeus ha parlato anche di Sanremo e ha sottolineato che la forza di Ora o mai più, oltre alla musica, sono le storie di vita dei cantanti in gara che la scorsa estate hanno appassionato il pubblico. Chi vincerà la sfida del sabato sera: Amadeus o Maria De Filippi?