X


Elisa Isoardi in ritardo: La prova del cuoco perde mezz’ora

Scritto da , il Gennaio 24, 2019 , in Programmi Tv
foto elisa isoardi prova del cuoco 2018

La prova del cuoco inizia in ritardo: Elisa Isoardi oggi parte mezz’ora dopo

Puntata breve quella de La prova del cuoco di oggi, con Elisa Isoardi: l’inizio della diretta è stato infatti posticipato di circa 40 minuti, per lasciare spazio alla Celebrazione della Giornata della Memoria. L’evento è stato trasmesso in diretta dal Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prova del cuoco di Elisa Isoardi ha quindi perso più di mezz’ora di diretta, visto che solitamente inizia alle 11.30, infatti la puntata di oggi, giovedì 24 gennaio, è stata ridotta a soli 80 minuti (appunto dalle 12.10 circa, fino alle 13.30) rispetto ai 120 minuti che solitamente occupa nel palinsesto.

La prova del cuoco di Elisa Isoardi ridotta. Storie Italiane di Eleonora Daniele chiude prima

La modifica al palinsesto di Rai1 della mattinata di oggi ha causato anche la riduzione di Storie Italiane: Eleonora Daniele ha infatti chiuso il suo seguitissimo programma del mattino poco prima delle 11.00, andando quindi in onda per circa un’ora, invece di un’ora e mezza, come avviene da settembre. La Celebrazione della Giornata della Memoria ha occupato più di un’ora nel palinsesto della tarda mattinata di oggi, iniziando attorno alle 11.00 e terminando verso le 12.10/12.15, andando appunto in onda tra Storie Italiane e La prova del cuoco. Alla cerimonia hanno preso parte diversi personaggi, tra i quali Francesca Fialdini, nota conduttrice de La vita in diretta.

AGGIORNAMENTO: a differenza di quanto precedentemente annunciato, la cerimonia è terminata alle 12.25, dunque La prova del cuoco è iniziata con quasi un’ora di ritardo.

Storie Italiane e La prova del cuoco: gli ascolti di Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi di ieri

Nel frattempo sono usciti i dati auditel della giornata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2019, dai quali si evince che ancora una volta Eleonora Daniele con Storie Italiane ha riscosso un grande successo, come ogni mattina: a seguire la trasmissione sono stati infatti oltre 1 milione di telespettatori nella prima parte (esattamente 1 milione 14 mila, share del 17,5%) e 924mila (share del 14,5%) nella seconda. Elisa Isoardi con La prova del cuoco ha invece fatto compagnia a 1milione 450 mila telespettatori, con uno share che ha sfiorato il 13%. Storie Italiane si è confermato anche ieri, quindi, tra i programmi più seguiti del daytime di Rai1, mentre La prova del cuoco (dove Elisa Isoardi ha annunciato una novità in una recente puntata), che nei primi mesi di programmazione ha faticato non poco a livello di ascolti, si avvicina sempre di più a quota 1 milione e mezzo di telespettatori, segno del fatto che le varie migliorie apportate alla trasmissione settimana dopo settimana, stanno avendo i loro effetti.