X


Francesca Fialdini perde la pazienza e si arrabbia a La vita in diretta

Scritto da , il Gennaio 25, 2019 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini si scusa

La vita in diretta: Francesca Fialdini si spazientisce per un problema dell’audio

Momenti di nervosismo nella puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 25 gennaio 2019, dove la padrona di casa Francesca Fialdini ha perso la pazienza arrabbiandosi a telecamere accese per via di un problema legato all’audio durante un collegamento. Nella seconda parte della trasmissione è infatti intervenuto il Presidente della Camera Roberto Fico, per parlare della tragica vicenda di Giulio Regeni, intervistato dalla giornalista Antonella Delprino. Proprio durante l’intervento del Presidente, è andato via l’audio, scatenando le ire di Francesca Fialdini, che ha sbottato:

Ma come è possibile perdere le parole in questo momento?! Mi perdoni Presidente: può ripetere l’ultima frase? Mi scusi abbiamo avuto problemi di audio. Può ripetere l’ultima frase?

Francesca Fialdini si arrabbia a La vita in diretta: “Non riusciamo a sentire…”

Nonostante le scuse rivolte da Francesca Fialdini al Presidente della Camera, il problema nella puntata di oggi de La vita in diretta non si è risolto, poiché pochi secondi dopo è accaduta la stessa cosa, scatenando da parte della conduttrice una reazione simile a quella avuta un attimo prima.

Niente, non riusciamo a sentirvi… non riusciamo a sentirvi!

ha quindi ripetuto nervosamente la Fialdini, visibilmente nervosa. Nel frattempo Fico ha continuato a parlare, ma da casa non si sono sentite le sue parole, dunque il pubblico, più che leggere il suo labiale, non ha potuto fare altro. “Mi dispiace… Antonella, mi sentite?” ha poi chiesto, un po’ imbarazzata, la conduttrice, ricevendo dall’inviata de La vita in diretta la risposta: “Io si, benissimo…”. La Delprino ha subito dopo provato a chiedere un altro microfono, ma la tensione di Francesca Fialdini non è sembrata diminuire, poiché il problema dell’audio si è ripresentato per la terza volta in pochi secondi.

Vita in diretta: Francesca Fialdini in difficoltà durante il collegamento senza audio

“Stavo dicendo…” ha infine affermato il Presidente Fico, prima che l’audio andasse nuovamente via. A quel punto Francesca Fialdini si è spazientita del tutto sbottando:

Non è possibile! E’ incredibile

interrotta poi dallo stesso Fico, che al microfono di Antonella Delprino ha asserito: “Non si sente”. La conduttrice ha quindi informato il pubblico di voler comunque andare avanti con lo spazio dedicato a Giulio Regeni, fino alla conclusione del concetto esposto dal Presidente della Camera. “Chiedo scusa agli autori, ma io vado avanti” ha infatti affermato, abbastanza decisa.
Puntata movimentata quella di oggi, dunque, l’ultima di una settimana in cui il programma ha anche rischiato di saltare a causa della neve, come affermato da Tiberio Timperi in diretta l’altro ieri.