X


Tiberio Timperi annuncia: “Non sappiamo se domani saremo qui”

Scritto da , il Gennaio 23, 2019 , in Personaggi Tv
foto Timperi e Fialdini 14 gennaio

La vita in diretta: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini fanno un annuncio particolare

Noi domani non sappiamo se saremo qui…

ha annunciato Tiberio Timperi con Francesca Fialdini alla fine della puntata de La vita in diretta di oggi, mercoledì 23 gennaio 2019. Con il sottofondo della sigla e il classico ‘battimani’ del pubblico, salutando gli spettatori a casa, i conduttori hanno infatti ironizzato lasciando intendere che la puntata de La vita in diretta di domani potrebbe saltare a causa della neve. Tiberio Timperi ha poi aggiunto, infatti: “Perchè se nevica sappiate che qui si blocca tutto!”. Francesca Fialdini ha invece commentato affermando scherzosamente “farà il giro del web questa frase”, prima che il collega precisasse: “La Rai resiste, tranquilli!”.

Vita in diretta: a rischio la puntata di domani? La frase di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Subito dopo l’affermazione di Tiberio Timperi, Francesca Fialdini ha chiesto, rivolgendosi ovviamente a lui: “Vieni a piedi a lavorare?”. Il conduttore ha quindi ricordato alla collega e ai telespettatori la grande nevicata del 2012 quando ha raggiunto gli studi Rai di via Teulada 66 (proprio quelli dai quali quotidianamente viene trasmessa La vita in diretta)… usando la bicicletta! Proprio così: quell’anno Tiberio era ancora alla guida di Unomattina in Famiglia, in coppia con Miriam Leone. La trasmissione firmata da Michele Guardì va in onda dallo stesso centro di produzione tv de La vita in diretta. Timperi ha quindi affermato:

Io sono venuto in bicicletta una volta, da Saxa Rubra in bici fino a qua, alle quattro e mezza del mattino. C’ero solo io!

All’affermazione del conduttore è seguito un applauso da parte del pubblico presente in studio, prima che la Fialdini asserisse: “Ci vediamo domani!”. Effettivamente in queste ore in tante zone attorno a Roma sta nevicando, dunque chissà che la diretta di domani non salti sul serio.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi… e la caduta di Sgarbi a La vita in diretta oggi

Puntata, quella de La vita in diretta di oggi, 23 gennaio, ricca di ospiti: primo fra tutti Vittorio Sgarbi, caduto dietro le quinte, come testimoniato da una foto postata sulla pagina facebook ufficiale dallo staff del programma. Fortunatamente la cosa non ha avuto conseguenze e il critico d’arte, il cui “Capre, capre, capre!” è ormai popolarissimo, non si è fatto male! Ora non resta che aspettare domani pomeriggio per vedere se la neve consentirà a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi di andare in onda con una nuova puntata de La vita in diretta.