X


Italia Si: Marco Liorni parla degli ascolti e pensa ad una novità

Scritto da , il Gennaio 26, 2019 , in Personaggi Tv
foto marco liorni italia sì la prova del cuoco isoardi

Marco Liorni soddisfatto degli ascolti di Italia Si: “Siamo molto contenti”

Si è raccontato ai microfoni di TvBlog Marco Liorni, che oggi pomeriggio, come ogni sabato, sarà su Rai1 a partire dalle 16.40, con una nuova puntata di Italia Si. Un programma creato da lui stesso e nato da zero, che ha debuttato il 15 settembre 2018 con una media di telespettatori di poco superiore a 1 milione, ma che settimana dopo settimana ha visto lo share aumentare sempre di più tanto da raggiungere gli stessi risultati di Verissimo.

Dei risultati degli ascolti siamo molto contenti! […] sicuramente margini di miglioramento del programma ve ne sono e ampi […] vedo potenzialità belle, è anche molto flessibile e adattabile, mi piacerebbe poter avere la possibilità di portarlo a definitiva maturazione

ha infatti dichiarato Marco Liorni su Italia Si ai microfoni di TvBlog.

Italia Si: Marco Liorni pensa ad un’edizione itinerante per l’estate

Nella stessa intervista Marco Liorni ha parlato del suo desiderio di proporre alla rete un’edizione itinerante di Italia Si da mandare in onda nei sabati della prossima estate. In alternativa il conduttore si è detto disponibile a girare l’Italia con il suo podio itinerante, per cercare storie e protagonisti della prossima edizione invernale. Visto il successo che ormai da tempo Italia Si sta ottenendo in termini di ascolti, è quasi scontata la riconferma, anche se Marco Liorni nell’intervista rilasciata a TvBlog non ha escluso la possibilità di impegnarsi anche su altri fronti. Il padrone di casa del sabato pomeriggio di Rai1 ha infatti dichiarato:

Più avanti tireremo le somme: dopo Sanremo ci siederemo ad un tavolo con la nuova dirigenza Rai e ci confronteremo […] in prima serata rifarei un programma che si è già creato il suo pubblico.

Italia Si, anticipazioni puntata di oggi: gli ospiti di Marco Liorni di sabato 26 gennaio

Come suddetto, oggi pomeriggio andrà in onda una nuova puntata di Italia Si: sul podio Marco Liorni nell’appuntamento odierno farà salire anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi, l’attore Fabrizio Bracconeri, che parlerà di suo figlio e di un tema molto delicato, ossia l’autismo; con Andrea Delogu verrà poi fatto un omaggio alla radio che da sempre trasmette le canzoni sanremesi. Ospite della puntata di Italia Si del 26 gennaio sarà anche Paola Perego, ieri sera in video con Superbrain (durante il quale ha risposto per le rime all’attacco di Rosita Celentano su twitter), che aiuterà una nonna a trovare suo nipote (la conduttrice, lo ricordiamo, è diventata nonna da qualche tempo). Come sempre, non mancheranno infine i tre ‘consiglieri’, ossia Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli.