X


Paola Perego risponde al tweet di Rosita Celentano su Superbrain

Scritto da , il Gennaio 25, 2019 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego, superbrain 25 gennaio

Superbrain, Paola Perego replica a Rosita Celentano: “Le mucche non sono state maltrattate!”

E’ bastata una semplice prova di pochi minuti, sostenuta nella terza puntata di Superbrain-Le supermenti, per scatenare un acceso botta e risposta a colpi di tweet tra Rosita Celentano e Paola Perego. Tutto è accaduto quando un allevatore, dopo aver studiato la pezzatura di 100 mucche, ha affrontato appunto la sua prova riconoscendo, tramite l’osservazione di una piccola parte della loro pezzatura, il nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio, scelte a caso tra le 100 presentate in precedenza. Prima della prova in questione la padrona di casa Paola Perego ha premesso che, per ovvie ragioni, l’osservazione delle 100 mucche da parte del concorrente si è svolta in una vera fattoria. La conduttrice ha quindi mandato in onda il filmato nel quale il pubblico ha potuto vedere il concorrente, accompagnato da Francesco Paolantoni, alle prese con l’osservazione della pezzatura delle 100 mucche scelte per la prova. Solo a tre di esse è toccato poi entrare realmente in studio, ma Paola ha assicurato: “C’è un veterinario”.

Rosita Celentano e il tweet contro Superbrain: arriva la risposta di Paola Perego e Lucio Presta

Un ingresso in studio, quello delle tre mucche, come suddetto durato pochissimi minuti, durante i quali il concorrente di Superbrain si è limitato semplicemente ad osservarle. Secondo Rosita Celentano, però, ciò sarebbe stato talmente traumatico per le mucche, da meritare una sorta di ‘denuncia’ tramite tweet al veleno: la Celentano ha infatti tuonato su twitter dicendosi “terrorizzata”, parlando di vergogna e accusando Rai1 e Superbrain (con tanto di hashtag) di essere disposti a tutto. Un tweet che per tantissimi telespettatori della trasmissione è sembrato decisamente eccessivo e fuori luogo, al quale sono comunque seguite le piccate risposte di Lucio Presta e Paola Perego. Il primo l’ha invitata a stare tranquilla, precisando che “non sono le mucche ad essere in pericolo”, mentre la conduttrice non gliele ha mandate a dire chiarendo innanzitutto che le mucche non sono state maltrattate e che comunque sono abituate a fare concorsi, a partecipare alle fiere e a trovarsi tra luci e applausi, prima di far notare che quelle entrate in studio erano tutt’altro che magre.

Superbrain-Le supermenti: Paola Perego e il botta e risposta con Rosita Celentano su twitter

Con altri tweet Paola Perego ha poi fatto vedere a Rosita Celentano alcune foto che ritraggono le mucche apparse nella puntata di Superbrain di stasera proprio in occasione di fiere alle quali sono state portate. Rosita ha replicato sostenendo di parlare a nome di etologi e biologi. Come milioni di telespettatori hanno avuto modo di vedere, però, nessuna delle mucche entrate in studio è sembrata particolarmente sofferente, a differenza di quanto sostenuto a gran voce dalla Celentano, convinta di aver visto mucche magre e spaventate! Non a caso Iva Zanicchi ha anche ironizzato dando al pubblico la ‘ricetta’ di un composto contro la caduta dei capelli, a base di… sterco di mucca! La cantante ha fatto inoltre una battutaccia, affermando che se le mucche sono tristi, è perchè gli esseri umani le tirano le mammelle…