X


La compagnia del cigno, Barbara e Matteo: segreti e progetti futuri

Scritto da , il gennaio 21, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto La compagnia del cigno cast

Anticipazioni La compagnia del cigno: Barbara e Matteo si raccontano

Stasera andrà in onda in prima serata su Raiuno la quarta puntata de La compagnia del cigno, la fiction con Anna Valle, Alessio Boni e sette ragazzi uniti da una passione comune: la musica. I giovani protagonisti sono tutti veri musicisti, cinque al debutto da attori. Il motore della storia è Matteo, interpretato da Leonardo Mazzarotto. Il ragazzo di Amatrice ha perso la mamma durante il terremoto ma continua a fingere che lei sia ancora viva. Al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Matteo conosce Barbara, interpretata da Fotinì Peluso: è amore a prima vista. Ma Barbara, troppo concentrata sullo studio per pensare all’amore, sembra avere un debole per Domenico. Leonardo Mazzarotto pensa che il segreto del successo de La compagnia del cigno sia dovuto alla spontaneità dei protagonisti che suonano davvero in tutte le scene.

La compagnia del cigno, Fotinì Peluso: “Ho dovuto rinunciare alla musica”

In La compagnia del cigno, l’amore di Matteo per Barbara non è corrisposto. La ragazza sente addosso tutto il peso di genitori che pretendono da lei sempre l’eccellenza. Fotinì Peluso, che l’anno scorso ha riscosso un grande successo recitando in Romanzo Famigliare accanto a Guido Caprino e Vittoria Puccini, ha studiato pianoforte per undici anni, poi ha smesso come ha confessato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho dovuto rinunciare perchè è impossibile fare tutto però la musica mi ha dato tantissimo, è la prima cosa che ho fatto con passione”.

L’interprete di Barbara, che ha appena 20 anni, ha sempre sognato di recitare ma non ha mai tralasciato lo studio proprio come il suo personaggio. Fotinì Peluso, infatti, studia Economia all’università e a giorni partirà per Parigi per il progetto Erasmus.

La compagnia del cigno, Leonardo Mazzarotto: un successo inaspettato

Leonardo Mazzarotto, 20 anni, che interpreta Matteo ne La compagnia del cigno, studia violino dalle scuole medie. Due anni fa si è diplomato al liceo musicale e ora continua gli studi. E’ arrivato per caso alla recitazione. Per il momento non vuole abbandonare nè la musica nè la recitazione. Come sta vivendo la popolarità che gli è piovuta addosso in questo periodo?

“Per ora bene, soprattutto perchè tanti musicisti mi hanno fatto i complimenti. E’ una cosa rara in un ambiente così competitivo, significa tantissimo per me”.

Cosa succederà nelle prossime puntate de La compagnia del cigno tra Barbara e Matteo? L’appuntamento con la quarta puntata de La compagnia del cigno è per stasera alle 21:25 circa su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *