X


Magalli sul probabile stop de I Fatti Vostri: “Ecco le possibilità”

Scritto da , il Gennaio 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto magalli ifattivostri

I Fatti Vostri chiude? Giancarlo Magalli svela le alternative

Giancarlo Magalli ha rotto il silenzio sui social sulla questione chiusura de I Fatti Vostri, dopo che il neo-direttore di Rai2 Carlo Freccero ha dichiarato che non è un programma adatto al secondo canale della Tv di Stato. Lo storico presentatore ha voluto fare chiarezza rispetto alle voci che sono circolate in merito alla chiusura de I Fatti Vostri. Il problema principale sarebbe il costo e Giancarlo Magalli ha svelato sui social che il problema potrebbe essere arginato se Rai2 ottiene un po’ più di budget o il programma prova a ridurre i costi e a rientrare nel budget della rete. Le altre possibilità sono:

“Il programma passa su Rai1; la prossima stagione non va in onda ed io vado a farne un altro da qualche altra parte; il programma non va più in onda ed a me non viene offerto niente altro”.

Magalli e la probabile chiusura de I Fatti Vostri: lo sfogo sui social

Per Giancarlo Magalli sono cinque le possibilità in merito alla non chiusura de I Fatti Vostri ed una sola prevede che resti a casa. Come ha fatto sapere il noto conduttore, “vi assicuro che è quella meno probabile”. Nel suo lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook, Magalli ha accusato quanti sono giunti a conclusioni affrettate, gonfiando quanto sostenuto da Carlo Freccero durante la conferenza stampa di giovedì scorso. Anche sabato 5 gennaio il presentatore a Italia Sì ha parlato della presunta chiusura de I Fatti Vostri. Sul pulpito di Marco Liorni, il presentatore romano ha commentato le chiacchiere su richiesta di Mauro Coruzzi. Una prima reazione di Magalli alla chiusura de I Fatti Vostri era arrivata a poche ore dal momento in cui Freccero, aveva ventilato l’ipotesi di chiusura della trasmissione di Michele Guardì. Il conduttore aveva commentato che la Rai è padrona dei suoi palinsesti e non i conduttori.

I Fatti Vostri con Magalli chiude? Interviene anche Bianca Guaccero

Giancarlo Magalli ha voluto fare chiarezza sulla questione de I Fatti Vostri soppresso in un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook, che avrebbe un unico grande problema: il budget. Lo storico programma del mattino di Rai2 non è l’unico che potrebbe essere cancellato: Carlo Freccero ha parlato anche di Detto Fatto. Bianca Guaccero ha condiviso un messaggio su Instagram lasciando intendere che non c’è alcuna intenzione di accettare la chiusura del factual show. Immediato il riscontro di fan e colleghi, tra cui quelli di Elisa D’Ospina e Jill Cooper, due volti della trasmissione. La reazione della conduttrice era molto attesa e puntualmente è arrivata, anche se a distanza di qualche giorno. Bianca è riuscita a mantenere gli ascolti, a volte anche a superare le medie, di Detto Fatto, considerando che si tratta di un programma ereditato e che si scontra ogni giorno con Vieni da Me di Caterina Balivo e Uomini e Donne di Maria De Filippi.