X


Superbrain: Iva Zanicchi fa una strana battuta e resta senza voce

Scritto da , il Gennaio 25, 2019 , in Musica
foto Iva Zanicchi a superbrain

Superbrain, le supermenti: Iva Zanicchi fa una battutaccia prima della sua esibizione

E’ stata Iva Zanicchi uno dei giurati della terza puntata di Superbrain 2019, con Paola Perego, andata in onda stasera, venerdì 25 gennaio 2019. E la cantante, che ha condiviso il ruolo di giudice assieme all’attore Massimo Ghini e alla showgirl Melissa Satta, ha avuto anche la possibilità di esibirsi con un particolarissimo coro gospel, che è stato un po’ il protagonista della prima prova. Un organizzatore di eventi musicali, dopo aver ascoltato due brani interpretati dal coro gospel, è riuscito a riconoscere e ricordare in sequenza le sezioni che hanno cantato o meno, vincendo la prova. E proprio con il coro in questione Iva Zanicchi a Superbrain si è esibita, facendo una battuta molto esilarante, che ha scatenato le risate del pubblico in studio e della padrona di casa Paola Perego.

Canto a cappella, ma la cappella può essere interpretata in tanti modi: cappella mortuaria anche…

ha infatti affermato, guadagnandosi un inevitabile applauso!

Iva Zanicchi canta a Superbrain-Le supermenti. Paola Perego: “E’ senza voce”

Dopo aver quindi riproposto la sua indimenticabile ‘Zingara’, cantando appunto a cappella (non mortuaria!), Iva Zanicchi a Superbrain-Le supermenti ha ironizzato con il maestro del coro, affermando:

Io sono un contralto, ma in questo momento sono un basso!

dopo l’affermazione di Paola Perego, che ha asserito:

Iva è reduce da una tourneé. E’ senza voce […] tu Iva hai una voce che entra dentro…

La risposta della Zanicchi al commento della conduttrice è stata: “Si… e io e te abbiamo anche fatto una trasmissione in cui mi facevi cantare”. Paola e Iva, lo ricordiamo, hanno lavorato insieme a Buona Domenica, a metà degli anni 2000.
Prima di esibirsi nella puntata di Superbrain di stasera Iva Zanicchi (che qualche giorno fa si è scagliata contro Baglioni e Sanremo) ha anche provato a sostenere la stessa prova affrontata dal concorrente, cavandosela benino con il primo brano, ma non riuscendo a raggiungere l’obiettivo, invece, con il secondo (stando a quanto detto da lei subito dopo). La stessa Perego, che l’ha vista molto concentrata mentre il coro cantava e il concorrente ascoltava, ha fatto notare proprio ai telespettatori che la cantante ha tentato di mettersi alla prova con la stessa abilità della prima supermente.

Superbrain, puntata del 25 gennaio: le altre supermenti ospiti di Paola Perego

Eccezionali anche le altre prove presentate nella terza puntata della quarta edizione di Superbrain, le supermenti: un bambino italo-giapponese ha infatti incantato Iva Zanicchi e gli altri membri della giuria facendo dei calcoli apparentemente impossibili, mentre due delle prove successive hanno visto lo studio 5 della sede Rai Fabrizio Frizzi di Roma trasformarsi in un aeroporto e in una stalla! E proprio dopo la prova della stalla, che ha visto protagoniste tante mucche, Iva ha fatto un’altra battutaccia, affermando che le mucche hanno uno sguardo triste perchè “si fanno tirare le tette due volte al giorno e fanno l’amore una volta l’anno!”.