X


Tiberio Timperi in diretta: “Avevamo chiesto di non fare applausi”

Scritto da , il Gennaio 28, 2019 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 17 dicembre

La vita in diretta: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini fanno un chiarimento…

Si sono mostrati più seri del solito Tiberio Timperi e Francesca Fialdini all’inizio della puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 28 gennaio. In apertura del programma, sulle note della sigla, i due padroni di casa sono entrati come sempre in studio insieme, ma l’applauso da parte del pubblico è stato un po’ sottotono rispetto al solito. La ragione di ciò è stata presto chiarita proprio da Tiberio Timperi, che ha lasciato intendere che l’applauso non doveva proprio essere fatto! Il conduttore ha infatti affermato:

Grazie degli applausi, ma vi avevamo chiesto di non farli gli applausi, perchè l’apertura di quest’oggi è una di quelle aperture che uno non vorrebbe fare mai…

Timperi e Francesca Fialdini spiegano di aver dibattuto con la redazione de La vita in diretta

Subito dopo Tiberio Timperi a La vita in diretta ha spiegato:

C’è stato un dibattito in redazione e ha vinto una scuola di pensiero che noi rispettiamo, perchè la cronaca tiene banco, ma è una di quelle cronache brutte, veramente brutte, perchè riguarda un bambino e la sorella…

Tiberio ha poi proseguito spiegando che il bambino in questione è stato trovato immobile, sul divano, con il volto devastato: si chiamava Giuseppe e aveva 7 anni. “Così lo hanno trovato i soccorritori del 118. Sono stati minuti interminabili, passati nel tentativo di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. E’ una vicenda che lascia storditi!”. Dunque il conduttore de La vita in diretta ha aperto il primo spazio, dedicato appunto alla terribile vicenda che si è verificata in provincia di Napoli, dove un uomo avrebbe picchiato i bambini che la sua compagna ha avuto da un precedente matrimonio: il maschietto è morto, mentre la sorellina è all’ospedale in gravi condizioni.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi di nuovo in onda dopo il problema tecnico di venerdì

Il primo blocco della puntata de La vita in diretta di oggi, 28 gennaio, è stato quindi gestito da Tiberio Timperi, che ha parlato proprio del triste caso di cronaca nera esposto nel primo paragrafo. Francesca Fialdini ha preso la parola, invece, per il secondo spazio: la conduttrice nella puntata andata in onda venerdì scorso, lo ricordiamo, ha perso la pazienza e si è arrabbiata in diretta a causa di un problema legato all’audio durante il collegamento con il Presidente della Camera Roberto Fico, per il caso di Giulio Regeni.
Dalla settimana prossima, come abbiamo già accennato tempo fa, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini con La vita in diretta andranno invece in onda da Sanremo, dunque il programma, per ovvie ragioni, darà meno spazio alla cronaca nera, occupandosi prevalentemente di spettacolo.