X


Vieni da Me: Caterina Balivo spiazzata da una frase sulla droga

Scritto da , il Gennaio 30, 2019 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo a vieni da me, 30 gennaio

Caterina Balivo intervista Patrizia Pellegrino a Vieni da Me: “La droga è un nemico!”

Intervista molto toccante quella rilasciata da Patrizia Pellegrino nella puntata di Vieni da Me di oggi, mercoledì 30 gennaio 2019. L’attrice ha infatti parlato di Aldo, il fratello che ha perso a causa della tossicodipendenza. E proprio durante la sua intervista Caterina Balivo è rimasta un po’ spiazzata per una frase da lei pronunciata (ossia “Non c’è speranza a volte: si vince spesso ma non sempre”), alla quale ha risposto:

Non sono d’accordo però Patrizia, scusami…

“Spesso si perde: io ho perso… noi abbiamo perso” ha quindi ribadito la Pellegrino ai microfoni di Vieni da Me, mentre Caterina Balivo, visibilmente contrariata (facendo il ‘gesto del no’ anche con il dito) ha chiarito precisando:

La droga va combattuta. Ci sono comunità che aiutano… io da mamma ti dico che è un problema: come faccio a spiegare a mio figlio che la droga è un nemico?!

Patrizia Pellegrino parla del fratello che non c’è più a Vieni da Me: “Con la droga si muore”

Parlando di Aldo, morto all’età di 40 anni, Patrizia Pellegrino a Vieni da Me ha poi sottolineato di aver cresciuto i suoi figli insegnando loro che con la droga si muore, mentre per rispondere a Caterina Balivo, ha spiegato che il fratello è entrato e uscito da tante comunità, ma ogni volta è sempre ricaduto nel tunnel della droga.

Combattere contro la droga è la cosa più brutta e negativa che si possa fare. Finché combatti, però, hai la speranza di vincere; quando poi ti muore la persona che ami, non hai più speranze e ti si spegne una luce dentro. Tante luci come queste mi hanno spenta nella vita…

“Bisogna sempre rinascere dalle ceneri” ha poi aggiunto la Pellegrino, rivelando che il fratello le diceva spesso che la droga è come la propria ‘innamorata’, ossia una donna di cui proprio non si può fare a meno nella vita. “Ma si muore, si muore con la droga!” ha quindi sbottato Caterina Balivo, ricevendo da Patrizia la risposta: “Lo sapeva… ed ha voluto morire”.

Vieni da Me, puntata di oggi (30 gennaio). Patrizia Pellegrino: “La droga è come una malattia”

Nel salotto di Vieni da Me Patrizia Pellegrino subito dopo si è rivolta ai familiari di chi ha il problema di tossicodipendenza, che spesso si sentono colpevoli, consigliando loro di non sentirsi tali, affermando che la droga è come una malattia e quando arriva diventa un vero problema. Un’intervista molto forte quella di oggi, dunque, che ha visto Caterina Balivo dar voce appunto a Patrizia Pellegrino, dopo la puntata dell’altro ieri quando, lo ricordiamo, una donna del pubblico è svenuta in diretta.