X


Alessandro Tersigni si sfoga: Il paradiso delle signore chiude?

Scritto da , il Febbraio 19, 2019 , in Soap
foto Il Paradiso delle Signore Vittorio

Paradiso delle signore verrà interrotto? Parla Alessandro Tersigni

La notizia sulla possibile chiusura de Il paradiso delle signore ha scioccato i fans della soap opera di Rai1 nei giorni scorsi. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in uscita oggi, sono emersi nuovi particolari sul destino della telenovelas italiana. A rompere l silenzio è stato Alessandro Tersigni, nel cast della serie dalla prima stagione. L’ex gieffino nel Paradiso delle signore interpreta l’imprenditore Vittorio Conti, un uomo onesto, dalla vita sentimentale ingarbugliata e dal passato complicato. L’attore si è sfogato in merito alla notizia della presunta chiusura della soap, affermando:

“Siamo amareggiati, se dovesse chiudere sarebbe demotivante e deludente. Sappiamo di aver fatto un ottimo lavoro di qualità”.

La risposta sulla chiusura o meno della telenovelas arriverà a fine febbraio. Nel frattempo le riprese del Paradiso delle signore termineranno a marzo e potrebbero essere gli ultimi episodi.

Paradiso delle signore rischia la chiusura: cosa farà Alessandro Tersigni

“Andremo avanti nonostante tutto”.

Sono state queste le parole di Alessandro Tersigni sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Nel caso in cui la soap dovesse chiudere a metà marzo per i personaggi del Paradiso delle signore potrebbe arrivare un finale amaro. A rompere il silenzio è stato anche Giannandrea Pecorelli, produttore di Aurora tv, che ha raccontato che a maggio potrebbero essere trasmesse le ultime puntate della telenovelas di Rai1. Il motivo sarebbero i costi. Pecorelli ha dichiarato:

“Indiscrezioni dicono che il prodotto non sia più interessante per Rai1 perchè i costi sono considerati eccessivi”.

Pecorelli ha sottolineato che una puntata di 40 minuti costerebbe alla Rai circa 100 mila euro, che sarebbe comunque meno rispetto a una prima serata. Le voci su una possibile chiusura del Paradiso delle signore erano state lanciate nei giorni scorsi, dopo la protesta dei fans della telenovelas e degli attori davanti la sede di Viale Mazzini.

Il paradiso delle signore chiude nonostante gli ascolti buoni?

I costi de Il paradiso delle signore, avrebbero portato perciò i vertici Rai a meditare la sospensione della soap opera. Gli ascolti della telenovelas in questi mesi sarebbero stati però soddisfacenti. Il produttore Giannandrea Pecorelli ha sottolineato che i risultati del Paradiso delle signore sarebbero in linea con le attese e avrebbero addirittura superato le aspettative, arrivando a registrare il 14-15% di share da Natale ad oggi. La soap della prima rete si scontra tutti i giorni con Uomini e Donne e la striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi. Per scoprire il futuro de Il paradiso delle signore bisognerà attendere la fine del mese.