X


Barbara D’Urso batte La Vita in Diretta: Sanremo 2019 non aiuta Rai1

Scritto da , il febbraio 7, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso batte vita in diretta festival di sanremo

La Vita in Diretta battuta da Barbara D’Urso: Pomeriggio 5 affonda Sanremo

La settimana sanremese è iniziata da tre giorni e La Vita in Diretta non riesce a decollare neanche con una manifestazione popolare e storica del genere. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi continuano a non convincere il pubblico, sempre più devoto a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Una disfatta quello del rotocalco pomeridiano che si occupa dei vari aspetti dell’attualità della cronaca, strizzando l’occhio in questi giorni alle ultimissime su Sanremo 2019. Continua a trionfare la D’Urso nella fascia pomeridiana, peraltro senza alcun accenno al Festival di Sanremo: la puntata di mercoledì 6 febbraio è stata vista da 2.193.000 telespettatori nella prima parte, pari al 17,86%, nella seconda sono stati 2.331.000 telespettatori pari al 16,48% di share, mentre nella terza parte (saluti finali) 2.209.000 telespettatori e il 14,29% di share. Niente da fare per La Vita in Diretta seguita da 1.454.000 telespettatori nella prima parte e 2.156.000 nella seconda.

Barbara D’Urso trionfa: La Vita in Diretta non decolla neanche con Sanremo

In questa settimana in cui il 69esimo Festival della musica italiana di Sanremo dovrebbe diventare l’unico mantra degli italiani, ‘regalando’ share a tutti i programmi trasmessi soprattutto dal primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, ma Barbara D’Urso continua a registrare record di ascolti. Prendendo in considerazione i dati Auditel, in casa Rai non saranno molto contenti nel vedere il crollo degli ascolti de La Vita in Diretta: martedì 5 febbraio a seguire Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sono stati 1.373.000 telespettatori nella prima parte e 1.847.000 nella seconda, mentre mercoledì 8 febbraio il contenitore pomeridiano di Rai1 ha fatto registrare il 12,42% di share nella prima parte e il 16,42% nella seconda. La famosa curva nera di Pomeriggio 5 vola facendo conquistare il primato a Barbara D’Urso. Il futuro della coppia Fialdini-Timperi è a rischio? Lo share della trasmissione pomeridiana non è dei più brillanti, dopo un inizio della stagione televisiva abbastanza soddisfacente.

La Vita in Diretta battuta da Geo: flop di ascolti durante il Festival Sanremo

La Vita in Diretta deve fare i conti anche con la concorrenza interna. Nell’ultimo mese c’è una sfida nella sfida nell’intratteimento pomeridiano della Rai. Se Barbara D’Urso e Pomeriggio 5 sono i diretti competitori di Francesca Fialdini, Tiberio Timperi e La Vita in Diretta, quest’anno il contenitore di Rai1 deve vedersela anche con Geo in onda sul terzo canale della Tv di Stato. Nella puntata di mercoledì 6 febbraio la trasmissione di Sveva Sagramola ha conquistato il 12,15% di share tallonando La Vita in Diretta e superandola di tanto in tanto.

About Marco Santoro

Studente di Psicologia Clinica. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *