X


Beppe Fiorello fa una confessione a La vita in diretta e si emoziona

Scritto da , il febbraio 19, 2019 , in Interviste
foto Beppe Fiorello a la vita in diretta

Il mondo sulle spalle: Beppe Fiorello fa una rivelazione a La vita in diretta

Andrà in onda stasera su Rai1 il film Il mondo sulle spalle, tratto da una storia vera, con protagonista Beppe Fiorello, che si è raccontato nella puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 19 febbraio. Intervistato dai padroni di casa Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, l’attore ha parlato del film di stasera ma anche dei suoi più grandi successi del passato e, per rispondere alla domanda relativa al personaggio che gli è rimasto di più nel cuore, si è emozionato affermando:

Abbiamo dedicato un film alla vita di Graziella Campagna, uccisa in Sicilia a metà degli anni ’80 […] il fratello Pietro che ho interpretato, ma anche lei e tutta la sua famiglia hanno un posto importante nel mio cuore.

La vita in diretta: Beppe Fiorello parla del film Il mondo sulle spalle in onda stasera

Nel film Il mondo sulle spalle Beppe Fiorello veste i panni di Enzo Muscia, un uomo che ha perso il lavoro in uno dei momenti più drammatici della sua vita, ossia dopo aver scoperto che il figlio, nato da poco, era affetto da una malformazione cardiaca e rischiava di morire.

E’ impossibile fare quello che ha fatto Enzo, ma lui ce l’ha fatta, è stato molto bravo perchè alla chiusura della fabbrica avrebbe potuto trovare un altro lavoro […] ha però voluto salvare tutti gli altri operai

ha inoltre dichiarato Beppe Fiorello oggi a La vita in diretta, svelando quindi ancora una volta la trama de Il mondo sulle spalle, della quale noi abbiamo già parlato in un precedente articolo. Dopo una clip tratta proprio dal film, l’attore ha aggiunto che si tratta di un film di grande apertura, di grande stimolo e tanta voglia di fare.

Beppe Fiorello parla della sua carriera a La vita in diretta: “Mio fratello Rosario è stato un apripista”

E’ come se Rosario avesse deciso il nostro destino. Quando mio padre è andato via, lui è diventato un po’ un faro, una luce. Io mi sono attaccato a lui e mi ha trascinato in un mondo che mi ha portato via da Augusta

ha infine raccontato ai microfoni de La vita in diretta Beppe Fiorello, che prima di salutare il pubblico e ricordare l’appuntamento con il film Il mondo sulle spalle in onda stasera su Rai1, ha ironizzato con Tiberio Timperi affermando che il prossimo anno dovrebbe spettare alla sorella Catena andare a Sanremo, visto che lui ha cantato quest’anno con Paola Turci mentre Rosario ha partecipato nel 1995.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *