X


Chi vuol essere milionario: Gerry Scotti fa una frecciata a Sanremo

Scritto da , il febbraio 21, 2019 , in Personaggi Tv
Gerry Scotti Chi vuol essere milionario

Gerry Scotti a Chi vuol essere milionario? ironizza su Sanremo

Non è stata un’edizione fortunata, la 69esima del Festival di Sanremo: le infinite polemiche su Ultimo e Mahmood, il poco feeling instauratosi tra Virginia Raffaele e Claudio Bisio, l’onnipresenza canterina di Claudio Baglioni e la deleteria polemica sul televoto. Anche nelle tramissioni di Mediaset si è parlato del fenomeno Sanremo e questa sera durante la prima di una nuova serie di puntate di Chi vuol essere milionario? Gerry Scotti si è lasciato sfuggire una simpatica frecciatina al Festival e in particolare al momento di leggere il vincitore quando un Bisio agitato aveva proposto di leggere il terzo classificato, poi il secondo e infine il primo. In merito a una domanda inerente a quale album musicale più influente secondo Rolling Stone è al secondo posto nella loro personale classifica, Gerry Scotti ha scherzato con il concorrente dicendo:

“Ora ti leggo il secondo posto… come volevano fare a Sanremo”.

Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti fa una battuta: la reazione del concorrente

Questa sera è ripartito Chi vuol essere milionario?, il quiz per eccellenza condotto da un Gerry Scotti in stato di grazia. Talmente a suo agio nei panni di conduttore del suo amato programma che la battuta su Sanremo è uscita spontanea. D’altronde il momento in cui Claudio Bisio ha proposto a Baglioni di leggere il primo classificato dopo la lettuta del secondo (momento tragicomico e illogico davvero) non è passato inosservato. La reazione del concorrente di Chi vuol essere milionario? è stata simpatica come la frecciata dello zio Gerry: “E proprio il secondo posto mi devi dire!”. Il concorrente ha superato indenne la domanda dopo un ottimo ragionamento sui Beach Boys e gli album più influenti della storia della musica.

Gerry Scotti torna con Chi vuol essere milionario? prima di Caduta Libera

Mediaset non se la sta passando benissimo a livello di ascolti Tv: L’Isola dei Famosi fa fatica a decollare come dovrebbe (colpa del cast e dei continui spostamenti di palinsesto?); Adrian si è rivelato essere un flop colossale; La Dottoressa Giò non ha garantito ascolti brillanti; e i film per la televisione raccolgono le briciole. Gerry Scotti, che ha pianto a C’è posta per te, è tornato con un nuovo ciclo di puntate di Chi vuol essere milionario? (un successo meritato) prima di ributtarsi nelle botole di Caduta Libera dove tornerà il campioncino Nicolò Scalfi.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *