X


Claudio Baglioni annuncia un’esibizione speciale al Festival di Sanremo

Scritto da , il febbraio 4, 2019 , in Festival di Sanremo

Claudio Baglioni porta i cantanti di Sanremo Giovani all’Ariston

Tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2019 al via martedì 5 febbraio su Rai1. La conferenza stampa della 69esima edizione si è svolta lunedì 4 febbraio e sono stati annunciati grandi ospiti italiani, eccezion fatta per Tom Walker che duetterà con Marco Mengoni e Luis Fonsi. Claudio Baglioni ha deciso di aprire la prima serata con Andrea Bocelli che torna a 25 anni esatti dalla sua prima apparizione. Il direttore artistico ha spiegato che sarà un Festival molto simile allo scorso anno, “più che nazional popolare, sarà popolar nazionale perchè ritengo che internazionalità sia nel fatto che molti degli artisti italiani sono grandi artisti anche all’estero”. Nella seconda serata, in onda mercoledì 6 febbraio, Baglioni ha invitato tutti i 22 artisti in gara a Sanremo Giovani 2018 che non sono riusciti ad approdare alla kermesse principale, dando loro la possibilità di calcare per una sera il palco dell’Ariston.

Federico Angelucci dice ‘NO’ al Festival di Sanremo e attacca Claudio Baglioni

Ospiti per un sera a Sanremo 2019 saranno i finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sono esibiti lo scorso dicembre e solo due di loro hanno avuto la possibilità di accedere tra i Big: Einar e Mahmood (al centro di una polemica per una frecciatina a Marco Carta). A quanto pare domenica 3 febbraio è arrivata una mail alle case discografiche per invitare gli artisti ad esibirsi all’Ariston con Claudio Baglioni. Federico Angelucci ha attaccato Baglioni attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram. Secondo l’ex volto di Tale e Quale Show, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo è stato irrispettoso nei confronti di tutti di loro, invitandoli solo due giorni prima dell’inizio ufficiale della kermesse musicale:

“Pensa davvero che noi tutti e 22 non abbiamo una vita o degli impegni più o meni seri pianificati? Guardi che non solo lei è un uomo impegnato!”.

Festival di Sanremo 2019: tutti gli ospiti di Claudio Baglioni

Tanti gli ospiti italiani che calcheranno il palco dell’Ariston in occasione della 69esima edizione del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. Andrea Bocelli festeggerà il suo 25esimo dal suo trionfo tra le Nuove Proposte con ‘Il Mare Calmo della Sera”. Nella prima serata ci sarà anche Giorgia. Mercoledì 6 febbraio, invece, ritroveremo sul palco Marco Mengoni con Tom Walker e Riccardo Cocciante, giovedì 7 febbraio Alessandra Amoroso e Antonello Venditti, mentre Luciano Ligabue sarà ospite venerdì 8 febbraio insieme a Raf e Umberto Tozzi. Gran finale con Eros Ramazzotti, Luis Fonsi ed Elisa. Ci sarà anche Fiorella Mannoia ospite a Sanremo: per la cantante è un ritorno al Festival dopo la vittoria sfiorata nel 2017 con ‘Che sia Benedetta’, battuta da Francesco Gabbani e il tormentone ‘Occidentali’s Karma’. A darne conferma è stata l’Ansa che ha rivelato l’arrivo della cantante al Sanremo e delle prove per la sua esibizione all’Ariston. Pippo Baudo sarà anche tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2019.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *