X


Claudio Baglioni fa un gaffe a Sanremo. Bisio risponde alle critiche

Scritto da , il Febbraio 6, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Claudio Baglioni sanremo claudio bisio

Sanremo 2019: Claudio Baglioni commette una gaffe in diretta

La seconda serata del Festival di Sanremo è stata caratterizzata da una gaffe di Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston. “Necessessità”, è stata questa la parola pronunciata male dal direttore artistico e conduttore fatta prima dell’ingresso di Arisa. Questo ha portato anche a mettere in scena un simpatico balletto con Virginia Raffaele. “Mi Sento Bene” è il brano di Arisa che è stato fortemente criticato dal pubblico social per non essere all’altezza di un singolo sanremese ma, di sicuro, è in grado di esaltare le doti vocali dell’artista. Nel corso della serata Claudio Bisio ha chiesto a Baglioni quale sia il segreto per scrivere brani di successo ed eterni come i suoi. I due hanno parlato della punteggiatura e di come si usi poco nei testi. Bisio, quindi, è passato a insegnargli la punteggiatura facendo degli esempi divertenti, pieni di versi e pernacchie.

Claudio Bisio al Festival di Sanremo risponde alle critiche sulla sua giacca

La giacca luccicante e damascata di Claudio Bisio, indossata durante la prima puntata del Festival di Sanremo, ha fatto molto discutere attirando non poche critiche. Quest’ultime sono state lo spunto per il giudice di Italia’s Got Talent di realizzare uno scheck:

“Mi hanno detto che devo rispondere alle critiche perchè elite e popolo devono dialogare. Elite? Ma non sono laureato e non so distinguere le forchette da pesce e dico parolacce”.

Claudio Bisio, poi, ha letto i commenti più cattivi ricevuti durante il primo appuntamento della kermesse musicale italiana (che ha fatto registrare ascolti in calo rispetto allo scorso anno), tra cui uno sgrammatico:

“Teresa, ti voglio già un po’ bene ma rileggi sempre prima di mandare in rete”.

Sanremo: Virginia Raffaele imbarazza Baglioni e ironizza sull’Orchestra

Dopo l’esibizione de Il Volo, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele hanno presentato l’Orchestra di Sanremo 2019. La conduttrice della kermesse ha ironizzato su alcuni maestri e musicisti, riscontrando alcune somiglianze con Tom Hanks in versione ‘Cast Away’, Rossano Rubicondi e Rita Bonaccorsi. La Raffaele non ha potuto fare a meno di salutare il chitarrista Luca Colombo al suo tredicesimo Festival di Sanremo. Ma chi è Luca Colombo? Sicuramente il volto più inquadrato del Festival tra i suoi colleghi musicisti. Di lui si sa che è un chitarrista autodidatta ed è stato membro dei tour mondiali come quello di Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Insegna chitarra jazz al Conservatorio di Parma e ha partecipato a diversi show televisivi.