X


Claudio Baglioni lascia il Festival: non condurrà Sanremo 2020

Scritto da , il Febbraio 10, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Claudio Baglioni non conduce sanremo 2020

Sanremo 2020: Claudio Baglioni non sarà più il conduttore del Festival

Il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni non condurrà Sanremo 2020. A confermarlo è stato proprio l’artista romano sul palco dell’Ariston in occasione della serata finale di Sanremo. Nei giorni in cui tutti si interrogano se a guidare la prossima edizione della popolare kermesse sarà ancora una volta lui, Baglioni ha parlato del suo Festival e ha auspicato che la strada da lui tracciata rimanga così per tutti quelli che verranno e rivolgendosi ai telespettatori, ma forse non solo a loro, ha dichiarato:

“Si può piacere o non piacere, mettere più musica o più spettacolo ma vi assicuro che abbiamo fatto il possibile per fare un Festival nel solco di quello dello scorso anno”.

Queste parole sono sembrate un passaggio di testimone virtuale. Nel corso della puntata Baglioni ha scherzato con la Raffaele sul suo essere dittatore forse per l’ultima volta.

Claudio Baglioni lascia il Festival di Sanremo: i complimenti di Celentano

La puntata finale del Festival di Sanremo 2019 è stata inaugurata da Claudio Baglioni con un discorso introduttivo nel quale è sembrato voler lanciare gli indizi di un suo possibile congedo. Il conduttore e direttore artistico del 2018 e del 2019 della popolare kermesse musicale italiana, rivolgendosi al pubblico e ai telespettatori da casa ha affermato:

“Abbiamo bisogno di un Festival della canzone italiana e spero che rimanga tale fino al prossimo Sanremo e per tutti quelli che verranno. Non lo sai mai se in questo Festival c’è stato troppo spettacolo o troppo concorso, però vi giuro che abbiamo fatto tutto il possibile”.

Durante le conferenze stampa delle cinque giornate del Festival di Sanremo 2019, il cantautore romano era stato incalzato dai giornalisti sulla sua volontà di tornare per la terza volta come padrone di casa del Festival anche l’anno prossimo: niente da fare, purtroppo, Baglioni non condurrà Sanremo 2020. Intanto Adriano Celentano ha detto la sua sul Festival. Il Molleggiato, bloccato per due settimane a causa di un virus (è stato costretto ad interrompere la messa in onda di Adrian), ha manifestato elogi per il direttore artistico della kermesse:

“Hai centrato in pieno l’obiettivo di dare una svolta al Festival. Un Festival che fu giusto fino a che c’era Baudo, dopo di lui il crollo, finché non sei apparso tu”.

Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni bacia Loredana Bertè all’Ariston

Anche durante la finale del Festival di Sanremo 2019, Loredana Bertè ha ricevuto una standing ovation. La cantante ha dichiarato che vuole vincere Sanremo. La sua canzone piace e la performance ha conquistato tutti. Loredana ha ringraziato tutti, “Vi amo”, e Claudio Baglioni l’ha omaggiato con il tradizionale mazzo di fiori. Poi i due si sono scambiati un dolce bacio sulle labbra che in pochi minuti è diventato virale.