X


Loredana Bertè prima della finale di Sanremo: “Voglio vincere”

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Loredana Bertè sanremo 2019

Loredana Bertè vuole vincere il Festival di Sanremo 2019

Alla vigilia della finale della 69esima edizione di Sanremo, Loredana Bertè ha dimostrato di avere le idee abbastanza chiare e ha ammesso di voler vincere il Festival. Nel corso della puntata di Italia Sì di sabato 9 febbraio, dedicata interamente alla kermesse popolare della canzone italiana, il bravissimo conduttore Marco Liorni ha più volte ripetuto queste dichiarazioni che la cantante ha rilasciato anche in un’intervista al Corriere della Sera:

“Vedere L’Ariston in piedi credo sia il sogno di qualsiasi artista. E l’altra sera è successo a me”.

Nella serata dedicata ai duetti la Bertè ha ricevuto l’ennesima standing ovation, insieme a Irene Grandi, dopo l’esibizione di ‘Cosa Vuoi da Me’. A legare Loredana a Irene Grandi è stato Gaetano Curreri che firma il brano sanremese. Il leader degli Stadio ha scritto diversi successi per la Grandi, spesso firmate insieme a Vasco Rossi.

Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2019: ennesima standing ovation

È stata Irene Grandi a salire sul palco del Teatro Ariston insieme a Loredana Bertè nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2019 dedicata ai duetti. Si è trattato dell’unico duetto tutto al femminile: le due cantanti hanno eseguito il brano in gara della rocker di Bagnara Calabra, ‘Cosa Ti Aspetti da Me’. Una canzone che ha letteralmente conquistato il pubblico, diventando serata dopo serata tra le principali indirizzate alla vittoria della 69esima edizione della popolare kermesse. Dopo la standing ovation ricevuta durante la seconda serata, l’intero Ariston le ha tributato un entusiastico applauso durato più di un minuto per la strabiliante performance con la Grandi. Loredana Bertè è amata perchè è potente nell’animo e soprattutto coraggiosa: nei suoi quarant’anni di carriera ha costruito tanto, è caduta e si è rialzata più forte che mai rimanendo fedele a ciò che è.

Loredana Bertè parla del Premio Mia Martini prima della finale di Sanremo 2019

Intervistata al Corriere della Sera Loredana Bertè ha espresso il suo desiderio di voler portare a casa la vittoria del Festival di Sanremo. La grande cantante ha ribadito la sua preferenza tra la vittoria finale o il Premio della Critica Mia Martini, dedicato alla sorella tragicamente scomparsa nel 1995:

“Il Premio Mia Martini ce l’ho a casa, quello originale, la ciotola d’argento. Adesso punterei al primo premio”.

Il nome di Loredana Bertè è tra i favoriti alla vittoria di Sanremo dopo quelli di Ultimo, Irama e Simone Cristicchi. Riuscirà ad avere la meglio e a trionfare?