X


Claudio Bisio parla della gaffe con Andrea Bocelli: “Peggio di così…”

Scritto da , il Febbraio 6, 2019 , in Festival di Sanremo
foto bisio conferenzastampa

Sanremo 2019: Bisio torna a parlare della gaffe commessa con Bocelli

Ieri è andata in onda la prima puntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e a far discutere i telespettatori è stata la gaffe commessa da Claudio Bisio nei confronti di Andrea Bocelli. Cosa ha fatto? In pratica l’ha congedato dal palco, salutandolo semplicemente con la mano. Peccato che il tenore non abbia potuto vedere quel gesto in quanto non vedente dalla nascita. E ovviamente poco fa i giornalisti, nella consueta conferenza stampa su Sanremo 2019, hanno voluto chiedere spiegazioni su questo errore a Claudio Bisio, il quale, con la sua proverbiale ironia, ha risposto:

“Mi sono detto: ‘O vado a casa adesso o…’ Da lì in poi davvero mi sono sciolto perché peggio di così non potevo fare…”

Insomma, a quanto pare, è stato un errore che ha aiutato comunque il comico a sciogliersi. Stasera commetterà altre gaffe?

Claudio Bisio sulla prima serata del Festival di Sanremo: “E’ meglio quando…”

La nuova coppia formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, che ha affiancato ieri sera Claudio Baglioni sul palco del Teatro Ariston, non ha propriamente convinto gli spettatori da casa, nè tantomeno i critici, i quali oggi sui giornali non hanno speso parole al miele nei loro confronti. E poco fa Claudio Bisio, in conferenza stampa, ha voluto spiegare un po’ perchè molte cose non sono andate come sarebbero dovute andare con Virginia, asserendo:

“Ce la caviamo meglio quando improvvisiamo…So che posso fare di meglio, ho fatto errori personali e gaffe, non avevo mangiato e mi hanno dato delle bustine di magnesio per avere energie…”

In pratica il comico di Sanremo 2019 non si è certo nascosto dietro ad un dito, ammettendo di aver commesso gaffe come quella di ieri sera con Andrea Bocelli. Tuttavia ha già voluto tranquillizzare tutti che stasera andrà decisamente meglio.

Festival di Sanremo: ascolti in calo ma Claudio Baglioni è soddisfatto

Sanremo 2019, rispetto al debutto dell’anno scorso, ha perso oltre un milione di telespettatori e diversi punti di share. Per tale ragione molti giornalisti oggi in conferenza stampa hanno chiesto un parere a tal proposito al direttore artistico Claudio Baglioni, il quale ha risposto:

“Siamo complessivamente soddisfatti, soprattutto per aver lasciato spazio alla musica, inserendo 24 concorrenti in gara. Avevamo l’obiettivo di fare un Festival nazional-popolare, e penso che ci siamo riusciti….”

Successivamente Claudio Baglioni ha rivelato che stasera si esibiranno solo 12 artisti, tra i quali anche Loredana Bertè e Il Volo. La seconda serata del Festival di Sanremo reggerà negli ascolti? Oppure potrebbe esserci il rischio di un ulteriore calo?