X


Enrico Nigiotti si arrabbia e lancia una frecciatina a Sanremo 2019

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Enrico Nigiotti polemica sanremo 2019

Sanremo 2019: Enrico Nigiotti irritato per la scaletta del Festival

Mancano poche ore alla finale del Festival di Sanremo 2019 e tra i protagonisti, con il brano meraviglioso ‘Nonno Hollywood’, c’è Enrico Nigiotti. Grande protagonista di X Factor 2017, dove l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, si è arrabbiato e ha lanciato una frecciatina al Festival. Intervistato ai microfoni del telegiornale di Rai2, Enrico Nigiotti ha avuto da ridire sulla scaletta che lo ha visto quasi sempre collocato nelle ultime posizioni. In effetti non ha tutti i torti: ad eccezione della seconda serata, martedì 5 febbraio è stato il penultimo cantante a calcare il palco dell’Ariston mentre ieri sera il diciottesimo:

“Sono favorito a cantare sempre dopo la mezzanotte, quindi grazie a chi fa la scaletta”.

Questa sera, nel corso della gran finale della 69esima edizione, il cantante livornese sarà il ventunesimo ad esibirsi. Questo potrebbe influenzare l’esito del televoto?

Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo 2019: “Sono orgoglioso di…”

Enrico Nigiotti ha fatto un bilancio del suo Festival di Sanremo, in gara con un brano dedicato al nonno scomparso. A poche ore della gran finale della popolare kermesse della canzone italiana, il ragazzo ha voluto ringraziare sui social quanti l’hanno sostenuto in questa ennesima esperienza così importante. Enrico Nigiotti si è detto orgoglioso di aver partecipato al Festival con questo brano che farà sempre parte del suo presente più di ogni altro singolo che ha scritto fino ad ora:

“Spero che questa settimana sia riuscito a portare nel mio mondo chi prima non c’era e di aver dato qualcosa in più a chi già c’era. Ma sono sicuro che è andata proprio così. Grazie davvero. Ci vediamo stanotte”.

Festival di Sanremo: Laura Pausini fa il tifo per Enrico Nigiotti

In una delle tante interviste radiofoniche, Enrico Nigiotti ha svelato che Laura Pausini fa il tifo per lui. La conferma è anche arrivata tramite un commento lasciato dalla grande cantante emiliana sotto un post pubblicato sul profilo di Enrico. La Pausini ha scritto:

“Sono emozionatissima dopo averti ascoltato! Tuo nonno sarà orgogliosissimo”.

La canzone ‘Nonno Hollywood’ è dedicata proprio al nonno del cantautore nata il giorno stesso che morì:

“Dovetti partire la mattina per andare a fare un promo musicale in veneto e tra il sound check e il concerto rimasi in camera, presi la chitarra e nacque da sola”.

La Pausini non è l’unica a sostenere il livornese in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019: dalla sua parte sono anche Gianni Nannini ed Eros Ramazzotti che questa sera sarà uno dei superospiti di Sanremo 2019.